TopJetF2 Italian Trophy a Monza

Benalli svetta in gara 1, Rasero in gara 2
Image

Roma. Con 40 vetture al via sul circuito di Monza, si sono svolte le due gare del TopJetF2 Italian Trophy. Dino Rasero riapre il Campionato con il secondo posto in gara 1 e la vittoria in gara 2.

In gara 1 primo successo stagionale per Andrea Benalli al volante della Formula Dallara 308 Volkswagen, secondo nella classifica assoluta alle spalle dello svizzero Thomas Aregger che gareggiava nella serie austriaca Drexler. Benalli nel primo giro ha superato il compagno di squadra della Puresport, Dino Rasero (Formula Dallara 311), diretto avversario in classe Pro, che ha mantenuto la posizione resistendo agli attacchi del valente Renato Papaleo, terzo nella TopJet e quinto nell'assoluta, protagonista di una bella gara sulla versione 312 dopo due anni di assenza.

Con la vittoria in gara 2 Dino Rasero torna al comando della classifica Topjet F2000. L'assenza di Bernardo Pellegrini, dovuta a un problema tecnico irreparabile prima del via di gara 1, riapre il campionato che verrà deciso nell'ultimo appuntamento. Rasero ha gestito al meglio la manche effettuando sorpassi nei confronti dei piloti degli altri campionati, Drexler e Formula X, risultando alla fine quinto assoluto. Giorgio Berto, dodicesimo assoluto sulla F.Dallara 308 Fiat, è di nuovo primo di classe AM e campione 2020. Gara rocambolesca per Renato Papaleo, costretto ai box ma comunque sul terzo gradino del podio. Sfortunato Andrea Benalli fermato da un cedimento meccanico.
_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)