Sossella e Nodari sul trono del 29° Rally Città di Schio

La gara animata da duelli avvincenti con grandi piloti e vetture di alto livello
Image

Roma. Manuel Sossella e Giulio Nodari, su Skoda Fabia R5, hanno vinto oggi il 29° Rally Città di Schio, disputato su sei prove speciali caratterizzate da un grande agonismo. Sossella ha beneficiato del ritiro di Paolo Oriella e Sandra Tommasini (Skoda Fabia R5), che comandavano la classifica dopo tre prove speciali, e che sono stati fermati da una “toccata” che ha danneggiato la ruota posteriore sinistra.

Seconda piazza assoluta per Alessandro Battaglin e Selena Pagliarini su una Peugeot 208 T16, che hanno contenuto gli attacchi di Ilario Bondioni e D’Ambrosio, alla prima esperienza sulla Volkswagen Polo Gti R5, giunti terzi. Quarto posto di rilievo per Michele Griso, con Lucato sulla Ford Fiesta R5, davanti al locale Efrem Bianco (suo il record di vittorie a Schio), con Lamonato alle note su Fabia R5.

Da segnalare la nona posizione assoluta del francese Cyril Audirac, al debutto sulle strade scledensi con la Renault Clio Super 1600, che conquista la classifica due ruote motrici.

La gara, organizzata da Power Stage, ha contato 101 equipaggi al via. Confermato il forte stimolo dell’Amministrazione Comunale, convinta del valore dell’evento sportivo in questo momento di forte difficoltà nazionale.

immagine Fotosport: Sossella e Nodari

https://www.rallycittadischio.it/

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)