Al Levante Circuit un fine settimana di sport e condivisione

Con il Trofeo Levante Master Karting
Image

Roma. Svolto con successo, seppure a porte chiuse nel rispetto delle noirme sanitarie in vigore, il “Trofeo Levante Master Karting”, organizzato da Safe & Emotion con UBI Banca Challenge. In pista gare per il Master Karting, per l'UBI Banca Challenge e per il round conclusivo del Campionato Regionale karting.

Al centro della giornata di ieri, domenica 22 novembre, lo “UBI Banca Challenge”, con sfide sui giri in pista riservate ai piloti kart disabili, tutti abituali driver, che hanno perfezionato la tecnica di guida con l’ausilio di istruttori Safe & Emotion, a cui si sono aggiunti anche i campioni della Carrera Cup Italia, Simone Iaquinta e Luigi Ferarra. Presenti alla giornata di sport anche i rappresentanti UBI Banca, società del Gruppo Intesa San Paolo, sempre al fianco degli organizzatori, che hanno dimostrato una spiccata sensibilità ai valori dello sport e dell’inclusione.

Lo staff di istruttori coordinati da Ivan Pezzolla ha sviluppato un programma di lavoro intenso con i kartisti disabili, che si è concluso con le sfide in pista. -“Abbiamo trovato un punto di riferimento efficace e funzionale per le nostre attività ed i nostri piloti - ha sottolineato Vincenzo Cardiello pilota ed istruttore FISAPS (Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali) - la professionalità dello staff Safe & Emotion ci consente di praticare il nostro sport in piena sicurezza e con la migliore assistenza, abbiamo trovato certamente un nuovo partner”-.

Emozioni e agonismo nel “Trofeo Master Karting” con numerosi professionisti delle auto da corsa che hanno scelto la gara di Safe & Emotion per condividere i valori sportivi della gionata, tenersi in allenamento e anche per assicurarsi i premi messi in palio in occasione dell’inaugurazione del Safe & Emotion Store. Dopo diversi ex aequo, il vincitore è stato il giovanissimo kartista Matteo Bagnardi.

L’agonismo ha toccato il massimo livello nella prova conclusiva del Campionato Regionale Karting Puglia, dove il successo della classe regina è andato al talentuoso Federico Pezzolla, presente in veste di istruttore oltre che di protagonista al volante. Altro giovanissimo vittorioso è stato Leonardo Liuzzi nella 60 Mini, mentre il piccolo Matteo Turchiano ha vinto la Entry Level. Nella gara che ha racchiuso più categorie Francesco Pulito ha ottenuto il miglior tempo assoluto e vinto in X30 Senior, X30 Junior per Matteo Bagnardi, Marco Lalinga si è imposto in Rok Senior e Marco Ciraci in Rok Expert.

Info www.levantecircuit.com

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)