A Triscina si conclude il Campionato Siciliano karting

Ancora da assegnare quattro titoli
Image

Roma. Sabato 12 e domenica 13 dicembre termina sul circuito di Triscina, in provincia di Trapani, il Campionato Siciliano di specialità.

La Serie curata da Karting Sicilia, organizzatore della logistica di tutte le gare regionali, dopo i primi nove appuntamenti ha individuato tre campioni: Andrea Di Caro nella 125 Kzn junior, Mirko Sulsenti nella 125 Kzn under e Marco Puma nella Mini Internazionale Gr.3. restano da assegnare i titoli 60 Entry Level, 60 Minikart, 125 kzn Over e 125 Kz 2.

Nella 60 Entry level sfida tra Vito Bigione Junior, per il Team gestito dal papà, e l'alfiere del Team Castorina David Di Stefano. Arbitro della contesa Antonio Bonomo, terzo.

Nella 60 Minikart lotta all'ultima curva tra Ludovico Busso del Team Gamoto, vincitore a Sarno del recente Trofeo nazionale Aci Sport, e Salvatore Alfio Sardo, campione italiano in carica, separati da un solo punto in classifica. La matematica concede chance alla bravissima Aurora Mistretta del Team Battaglia, pronta ad inserirsi nella lotta.

L'esperto Alfio Messina del Team S.S racing in Kzn vanta un cospicuo vantaggio su Antonio Tramontana, recentemente approdato al Team PRK, e mira alla conquista della classifica.

Nella classe regina, la Kz 2, Alex Maragliano del Team Sicilia Racing, Salvatore Gentile del Team Iblea karting, Gandolfo David dell'omonimo team e Simone Alogna del Team Taccetta sono tutti in grado di ottenere la vittoria finale.

Sabato 12 dicembre le prove libere. Domenica 13, dopo l’ultimo turno di rifinitura, in rapida sequenza si disputeranno le Qualifiche, le Pre Finali e le Finali.

“Anche quest'anno – ha commentato Armando Battaglia, delegato Aci Sport Sicilia e referente regionale per il kart – il campionato è stato molto combattuto nelle varie categorie, a tal punto che alcuni titoli saranno assegnati dopo l’ultimo traguardo. Sono grato a Karting Sicilia, il cui staff ha dimostrato grande professionalità ed esperienza nell’affrontare le difficoltà organizzative venutesi a creare a causa dell'emergenza Covid. Come delegazione abbiamo vigilato affinché tutto si svolgesse secondo il protocollo Aci e siamo soddisfatti di quanto fatto. Per quanto riguarda l'aspetto agonistico desidero sottolineare che in questa stagione si sono messi in luce parecchi talenti emergenti su cui puntiamo a livello nazionale e internazionale per il futuro”.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)