Alla 6 Ore di Roma si affermano Hudspeth, Agostini e Ferrari

Nella Silver Cup vittoria per la Mitjet
Image

Roma. L'equipaggio formato da Sean Hedley Hudspeth, Riccardo Agostini e Lorenzo Ferrari ha vinto oggi sul circuito di Vallelunga la 29^ edizione della 6 ore di Roma. Il successo per i portacolori Audi Sport Italia, su R8, arriva dopo 213 giri del circuito capitolino.

Al secondo posto ad appena mezzo secondo Luigi Moccia, Massimo Torre e Raffaele Giammaria sulla Lamborghini #63 di Drive Test Motorsport. Completano il podio per l'AKM Motorsport Giraudi-Alessandri-Linossi. Nella Silver Cup trionfa la Mitjet di The Club Motorsport.

Image

Ieri si sono svolte le gare finali del Master Tricolore Prototipi e della Lotus Cup Italia. Nel Master doppietta di Claudio Francisci. In gara 1 si impone su Davide Amaduzzi (Emotion Motorsport) e Ranieri Randaccio; quarto l’americano Jeffrey Nelson. In gara 2 alle spalle di Francisci si piazza Ranieri Randaccio, con Lorenzo Capecchi (Emotion Motorsport) a completare il podio.
La classifica assoluta dopo Vallelunga vede Davide Amaduzzi scavalcare Giancarlo Pedetti al 3° posto.

Un sabato da incorniciare per Franco Nespoli in lotus Cup. Il driver svizzero si laurea campione per la terza volta dopo il successo in Gara-1, manche in cui Daniel Grimaldi è stato costretto al ritiro e Giuseppe De Virgilio si è dovuto accontentare del quarto posto. Rivincita per Grimaldi in Gara-2 che taglia il traguardo al primo posto su Giacomo Giubergia e il neocampione Nespoli.
_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)