Roma. Cambia il Circuito Internazionale Napoli di Sarno, con un nuovo disegno per kart, auto e moto del tutto diverso rispetto al passato.
Il circuito, costruito nel 1992 da Giuseppe Sorrentino, ha subito nel tempo diversi miglioramenti, mai però profondi come quello attuale. In 30 anni di attività, il Circuito Internazionale Napoli di Sarno ha ospitato le più importanti competizioni internazionali, e dal 2000 è sede fissa del Campionato Italiano ACI Karting.
La nuova lunghezza del circuito è di 1.600 metri, il nuovo rettilineo della partenza ora è situata dalla parte del paddock, dove prima c’era la staccata prima di affrontare la parte finale della pista. Il lungo rettilineo che prima caratterizzava la pista di Sarno, ora è interrotto da un tratto misto, ma è restato un buon rettilineo con la consueta staccata nella parte più lontana del circuito. Il rettilineo più importante ora è posizionato appunto nella zona partenza-arrivo, che dopo una curva di ricongiunge al successivo rettilineo del vecchio tratto partenza-arrivo.
L’inaugurazione del nuovo impianto è prevista per il 14 marzo.
Questo il calendario karting del 2021 al Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno):
21 Marzo - Trofeo del Grifone
28 Marzo – WSK Super Master Series, 3. prova
2 Maggio - Trofeo Pagliuca
20 Giugno - Campionato Italiano ACI Karting, 5. prova
27 Giugno – WSK Euro Series, 2. prova
11 Luglio - Campionato Europeo FIA Karting OK e OK-Junior
5 Settembre - IAME Series Italy, 7. prova
19 Settembre - Coppa Concorrente, Campionato Regionale ACI Karting
12 Dicembre - Trofeo Ayrton Senna
_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)