In Sicilia il karting a marzo è tutto Club

Per tre domeniche consecutive la formula Low Cost
Image

Per tre domeniche consecutive sarà la fortunata formula Low Cost, ideata e promossa da Karting Sicilia a tenere banco nel panorama dei bolidi a piccole ruote. Il circuito di Triscina (TP), il River Karting di Capo D’Orlando(ME) e la Pista del Sole di Melilli (SR) ospiteranno il 14, il 21 e il 28 del corrente mese le gare di trofeo interprovinciale, pensate per correre a due passi da casa.

Roccalumera (ME), 09 marzo. La prima esigenza per permettere a tutti di poter godere di bellissime giornate di sport è certamente quella di poterlo fare in sicurezza ed a cifre adeguate. Con questo credo è nato in Sicilia il Trofeo Interprovinciale a gironi.

Karting Sicilia, guidato dal tenace, Gaspare Anastasi è riuscito, nell’anno in cui pensare di correre in una regione per certi versi sconfinata era velleitario, a trovare una soluzione che potesse permettere tutto ciò.

Dopo che il 2020 aveva rappresentato l’anno zero, con alcune gare “Club” proposte in pista con questa formula, si è studiato un sistema a gironi che potesse portare il karting più vicino possibile ai piloti.

“Abbiamo pensato: - ha dichiarato Anastasi a una sorta di “porta a porta” per non costringere piloti e team a trasferte impegnative e quindi piuttosto che un ad unico campionato, a 4 gironi che comprendessero massimo 2/3 province così da poter offrire ad un elevato numero di piloti la possibilità di disputare un mini campionato non allontanandosi troppo da casa. Una formula facile e poco impegnativa. Le gare già disputate sono state un valido rodaggio adesso il nostro Staff si dedicherà per tutto il restante mese di marzo a queste manifestazioni per le quali auspico la migliore riuscita”.

Apprezzamenti sono arrivati – dal Delegato/Fiduciario Aci Sport Sicilia Daniele Settimo che ha sottolineato l’impegno encomiabile degli organizzatori nell’adeguare le gare alla particolare situazione. -“L’iniziativa è lodevole e rappresenta una continuità per la possibilità che offre a tutti i piloti. Tutte queste manifestazioni sono state riconosciute da ACI Sport e come tali messe in calendario.

Il primo dei tre appuntamenti è per domenica 14 marzo sul Circuito Internazionale di Triscina in provincia di Trapani, valido come prima prova del 3°Girone. Si disputerà invece sulla pista River Karting di Capo D’Orlando in provincia di Messina la la 4^ prova del 1° Girone il giorno 21, mentre l’ultima domenica di marzo, il 28, il trofeo interprovinciale andrà in scena quale 2^ prova del girone 2 alla Pista del Sole di  Melilli.

www.acisportdelegazionesicilia.it è il sito web ufficiale della Delegazione.

 

comunicato privo di valore regolamentare a cura di:
Ufficio Stampa Delegazione ACI Sport Sicilia
Rosario Giordano +39 3346233608
stampa@acisportdelegazionesicilia.it