La Val d'Orcia attende i suoi Rally

Moderne e Storiche su strada il 27 e 28 marzo

Procede l’organizzazione del 12° Rally della Val d’Orcia e del 3° Rally Storico della Val d’Orcia, organizzati il 27 e 28 marzo dalla Radicofani Motorsport.

Il rally moderno sarà il terzo appuntamento del RaceDay Rally Terra 2020/2021; il rally storico aprirà il Campionato Italiano Rally Terra Storico 2021.

Percorso nella tradizione con le sei prove speciali disputate sui tratti di San Casciano dei Bagni (6,58 km) e Piancastagnaio (11,05) ripetuti tre volte ciascuno per 52,89 km sui 247,84 totali. Alla Z.I. della Val di Paglia la partenza e l’arrivo, i due Parchi Assistenza. I due riordini saranno allestiti a Piancastagnaio.

Radicofani ospiterà Direzione Gara e Segreteria presso il Podere San Giuseppe; Sala Stampa nella Sala Consiliare del Comune di Radicofani. Su una sezione della classica prova di Radicofani lo Shake Down di sabato 27 marzo dalle 12.00 alle 18.00.

La manifestazione si svolgerà a porte chiuse nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti.

Apprezzamento è stato espresso da Agnese Carletti sindaco di San Casciano dei Bagni: “Quella che ci apprestiamo a vivere è sicuramente un gara diversa da quella degli altri anni. Stessi paesaggi mozzafiato, stesse curve, ma niente aria di festa nei nostri borghi. E non sarà un dettaglio da poco. Ma il Rally della Val d'Orcia è ormai una gara importante per San Casciano dei Bagni e soprattutto una gara sempre più importante la cui crescita non può essere fermata. Un grazie particolare va quindi agli organizzatori della Radicofani Motorsport e ai piloti che quest'anno oltre alle consuete normative, dovranno avere a che fare anche con i protocolli Anticovid, ma che non si sono voluti arrendere. Perché usciremo dalla crisi sanitaria e allora dovremo essere ancora più forti.”

Aggiornamenti ed informazioni on line su www.radicofanimotorsport.it .

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)