Venerdì 26 marzo la Notte delle Stelle Laziali

In streaming su Facebook dalle 21.00
Image

Roma. Si avvicina la messa in onda della “Notte delle Stelle Laziali”, la premiazione degli sportivi laziali distintisi nelle competizioni di motorsport 2019 e 2020. L’iniziativa, che prosegue la tradizione della cerimonia di premiazione in presenza organizzata dalla Delegazione ACI Sport Lazio e dell’Automobile Club Roma, sarà trasmessa in streaming sulle pagine Facebook sia della Delegazione e dell’AC capitolina nella serata di venerdì 26 marzo a partire dalle ore 21:00.

La trasmissione, nonostante il momento difficile che stiamo attraversando, vuole essere un simbolico abbraccio a tutti gli appassionati, ai piloti, ai navigatori, ai team, agli organizzatori ed ai preparatori laziali che a prescindere dalla pandemia hanno proseguito nella loro attività, credendo nel valore di rinascita del motorsport. Allo stesso modo, questo momento di unione, seppur virtuale, vuole essere anche un messaggio di speranza verso chi per vari motivi non ha potuto correre negli ultimi dodici mesi.

Grazie anche all’importante lavoro della Federazione ACI Sport che ha consentito alle discipline di proseguire nel 2020 con lo stringente Protocollo Covid-19 messo a punto, la serata sarà una lunga carrellata tra vincitori e protagonisti di rally, velocità in circuito, velocità in salita moderna e storica, karting e regolarità auto storiche con immagini, interviste, interventi e l’immaginario festoso applauso per ciascuno dei premiati.

L’evento si svolgerà in diretta streaming sulla pagina Facebook della Delegazione ACI Sport Lazio https://www.facebook.com/acisportlazio e sulla pagina dell’Automobile Club Roma https://www.facebook.com/AutomobileClubRoma.

In apertura di trasmissione interverranno la Dott.ssa Fusco, Presidente dell’Automobile Club Roma, Emanuele Inglesi, Delegato Regionale ACI Sport per il Lazio, Marco Rogano, Direttore Generale ACI Sport, Marco Ferrari, Direttore per lo Sport Automobilistico dell’Automobile Club d’Italia, Max Rendina, Presidente della Commissione Sportiva dell’AC Roma, Pasquale Ciacciarelli, Presidente delle Commissioni Sport e Cultura del Consiglio Regionale Lazio ed. Non mancheranno i rappresentanti degli AC laziali: Sandro Zucchi (Viterbo), Federico Maurizio (Frosinone), Daniele Rossi (Rieti) e Monica Roccato (Latina) oltre a Tonino Di Cosimo, Presidente della Commissione Sportiva dell’AC Frosinone.

Per ogni disciplina interverranno i vincitori assoluti sia del 2019 che del 2020, mentre saranno poi menzionati tutti i premiati delle varie classi e categorie. Nel mentre gireranno immagini e video delle stagioni passate.

“Ci auguriamo davvero che sia l’unica edizione a svolgersi in questo format - ha commentato Emanuele Inglesi, Delegato Regionale ACI Sport per il Lazio - perché anche se sarà un bel momento virtuale ovviamente dispiace a tutti non potersi trovare di persona. Il motorsport è aggregazione, è condivisione e speriamo davvero, rispettando le regole, di poter tornare a farlo quanto prima in presenza”.

********

comunicato privo di valore regolamentare a cura di:
Delegazione ACI Sport Lazio
facebook https://www.facebook.com/acisportlazio