WSK Super Master Series a Sarno

La terza prova per definire le classifiche
Image

Roma. Trecento piloti daranno vita questo fine settimana alla terza prova della WSK Super Master Series, dopo quelle di Adria e La Conca, in programma sul nuovo Circuito Internazionale Napoli. In pista le classiche categorie MINI, OKJ, OK e KZ2.

Torna in pista la KZ2, con una classifica che vede lo svedese Viktor Gustafsson (Leclerc by Lennox/BirelART-TM Racing) con 89 punti guidare sul finlandese Juho Valtanen (KR Motorsport/KR-TM Racing) a quota 68. Seguono gli italiani Danilo Albanese (KR Motorsport/KR-Iame) con 41 punti e Francesco Celenta (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) con 35, davanti per un punto al francese Adrien Renaudin (Sodikart/Sodikart-TM Racing).

Nella OK in testa il brasiliano Rafael Camara (KR Motorsport/KR-Iame) con 164 punti; risale il suo team mate, l’inglese Arvid Lindblad (136 punti). Terzo il polacco Tymoteusz Kucharczyk (BirelART Racing/RK-TM Racing) con 77 punti, davanti all’italiano Andrea Kimi Antonelli (KR Motorsport/KR-Iame) con 64 e al finlandese Tuukka Taponen (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) con 60.

In OK-Junior balzo in avanti per il giamaicano Alex Powell (KR Motorsport/KR-Iame) con il successo a La Conca, mentre ha pagato duramente il ritiro il pilota degli Emirati Arabi Rashid Al Dhaheri (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing). Powell si è portato in testa con 108 punti, Al Dhaheri segue a 94. Terzo è l’asiatico Akshay Bohra (KR Motorsport/KR-Iame) con 91 punti sugli 81 del compagno di squadra, il brasiliano Matheus Ferreira, e i 75 del tedesco Maxim Rehm (Ricky Flynn/Kosmic-Vortex).

Lotta anche in MINI. Comanda lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin/TM Racing) con 127 punti, grazie alla vittoria a La Conca, segue il vincitore di Adria, l’olandese René Lammers (Baby Race/Parolin-Iame) con 119 punti, quindi il russo Gerasim Skulanov (CRG Racing Team/CRG-TM Racing) con 114 e il polacco Jan Przyrowsky (AV Racing/Parolin-TM Racing) con 107 punti. Orjuela è quinto con 88 punti.

Tutte le classifiche: http://www.wskarting.it/superMaster_Series.asp

Il programma della gara.

Giovedì 25 Marzo: 8:30 Prove Libere, Controllo amministrativo, Verifiche tecniche;
Venerdì 26 Marzo: 8:30 Prove Libere, 10:50 Prove cronometrate, 13:00 Manches eliminatorie;
Sabato 27 Marzo: 8:20 Prove Libere, 10:00 Manches eliminatorie;
Domenica 28 Marzo: 8:30 Prove Libere, 10:50 Prefinali; 14:20 Finale OK; 14:50 Finale MINI, 15:20 Finale KZ2, 15:50 Finale OKJ.

Risultati, Live Timing, Live Streaming: nel sito www.wskarting.it

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)