Maggio apre con il Piancavallo

Il Rally per la rinascita del territorio
Image

Roma. Organizzato da Knife Racing e Aci Pordenone l'1 e 2 maggio, il 34° Rally Internazionale Piancavallo, con oltre cento chilometri di prove speciali, avrà tra i suoi scopi quello di esaltare i luoghi pedemontani e contribuire alla rinascita del territorio. La gara, che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme sanitarie in vigore, darà il via all’International Rally Cup 2021. In preparazione anche un rally riservato alle auto storiche.

Sabato 1° maggio a Maniago le procedure di verifica e lo shake down in zona Poffabro, nello borgo del comune di Frisanco. Nel pomeriggio lo start della prima prova speciale sul tratto “Barcis-Piancavallo” di circa 20 km in salita, dal lungolago ai ripetitori di Castaldia. La prova sarà ripetuta in serata.

Domenica 2 maggio la carovana dei concorrenti si sposterà a nordest con le prove speciali sui tratti “Clauzetto” e “Monte Rest” (21,8 km). Per la prima volta nella storia della gara, le auto in prova speciale passeranno per il centro di Clauzetto, messo in sicurezza.

“Siamo entusiasti di accogliere il rally nel cuore del nostro paese – sottolinea il sindaco Flavio Del Missier – per il legame storico e direi persino affettivo con questa sfida sportiva che rappresenta una straordinaria vetrina per il territorio”.

A Maniago l'arrivo e la cerimonia di premiazione in piazza.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)