Roma. Domani e domenica, con l'organizzazione di AMUB SpA e AC Perugia, in pista all'autodromo di Magione sei categorie con oltre cento piloti: il Trofeo Italia Storico, alla terza stagione; il nuovo Trofeo Italia Classic, riservato a vetture turismo da competizione di produzione più recente; le monoposto storiche della Formula 850, gloriosa categoria degli anni ‘70 e ‘80; l’Individual Races Attack in sfide one-by-one; i protagonisti della SuperCup Endurance e della RS Challenge.
Le gare saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook Trofeo Super Cup (https://www.facebook.com/trofeosupercup/)
“Nonostante il Covid non ci abbandoni e la situazione sia sempre la stessa rispetto la fine del 2020, ripartiamo con un calendario interessante - afferma l'Amministratore Delegato Amub, Roberto Papini - c’è voglia di fare attività nel motorsport, e noi offriremo un calendario ricco con 6-7 gare auto e una nuova gara moto a luglio, oltre a quelle già confermate del CIV Junior e del Meeting in Pista; quest'anno avremo anche il Campionato Italiano Enduro classe 250 che farà tappa nel nostro impianto, dove il paddock sarà il quartier generale di uno spettacolo avvincente”.
“Non solo le gare - prosegue Papini - ma al Borzacchini avremo anche attività di vario tipo: molti promotori si sono affacciati al nostro impianto e hanno già calendarizzato tante attività, tra cui quelle del giorno di Pasqua e Pasquetta e abbiamo già praticamente tutti i weekend calendarizzati. Ospiteremo anche un Talent show dedicato alle auto e non mancherà lo spazio per la guida sicura con i corsi del CNESS e con il gradito ritorno della famosa Scuola Piloti Henry Morrogh, operativa dal mese di Aprile. Abbiamo anche la novità di ospitare il quartier generale del drifting. Ospiteremo poi anche gare di ciclismo”.
Con l'apertura del nuovo portale www.acisportumbria.it la Delegazione Regionale Aci Sport saluta l'inizio delle attività regionali.
Ruggero Campi e Federico Giulivi, Delegato e Fiduciaro ACI Sport Umbria: “Possiamo essere fieri del fatto che la nostra regione e il nostro autodromo si confermino tra i primi a inaugurare la stagione in circuito, una ripartenza importante, coraggiosa per l'intero movimento come fu quella dello scorso anno dopo il lockdown e la definizione dei protocolli anti covid-19. La situazione generale è ancora in divenire e riprendere le attività anche in pista è un segnale forte di fiducia per il presente e per il futuro prossimo, sperando che al più presto si possa di nuovo accogliere il ritorno degli appassionati in presenza. Peraltro, il weekend di gare così prossimo alla Pasqua richiama alla mente i tempi gloriosi del Trofeo Pasqua del pilota. Chissà!”.
_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)