Rovera vince a Spa

Con la Ferrari all'esordio nel Mondiale Endurance GTE Am
Image

Roma. Il pilota italiano Alessio Rovera ha vinto oggi nella 6 Ore di Spa-Francorchamps la categoria GTE Am, gara d'esordio del Mondiale Endurance, con la Ferrari 488 GTE del team AF Corse. Il 25enne pilota ha fatto centro nella classe GTE Am del FIA World Endurance Championship insieme ai compagni di equipaggio François Perrodo e Nicklas Nielsen.

Dopo gli incoraggianti riscontri sul giro e il lavoro di messa a punto, l'equipaggio AF Corse ha colto la top-5 in qualifica e sabato Perrodo ha ben condotto la prima ora di gara, risalendo in quarta posizione. La gestione della corsa è stata perfetta da parte della squadra e Rovera, autore del giro più veloce della categoria, e tra le Ferrari in pista, ha rimontato la prima posizione rimanendo nell'abitacolo oltre tre ore, prima di lasciare il volante per lo stint finale a Nielsen, che ha tagliato il traguardo in prima posizione di categoria, la ventesima assoluta alle spalle dei Prototipi e alle GTE Pro.

FIA World Endurance Championship 2021: 1° maggio 6 Ore di Spa; 12-13 giugno 8 Ore di Portimao; 18 luglio 6 Ore di Monza; 21-22 agosto 24 Ore di Le Mans; 26 settembre 6 Ore del Fuji; 20 novembre 8 Ore del Bahrain.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)