Roma. Questo fine settimana si correrà il 36° Rally Valdinievole e Montalbano, che apre anche il Campionato Provinciale ACI Pistoia-“Memorial Roberto Misseri”, organizzato dall’Automobile Club Pistoia e riservato ai propri Soci titolari di licenza ACI Sport.
L’iniziativa coinvolge i tre rally della provincia di Pistoia: “Valdinievole”, “Abeti” e “Città di Pistoia”. L'intera Serie sarà intitolata alla memoria di Roberto Misseri, storico Consigliere dell'AC Pistoia, esperto e competente commissario sportivo nazionale, prematuramente scomparso nell’aprile di due anni fa.
PROGRAMMA DEL RALLY VALDINIEVOLE E MONTALBANO
Sabato 8 maggio 2021
Distribuzione targhe, numeri di gara e documenti sportivi ai Referenti dei Team, consegna documenti per Verifiche Tecniche con orario individuale
Centro Accrediti – presso Big Time Givers - Via Martiri del Padule, Loc. Castelmartini – Larciano (PT)
dalle ore 07:30 alle ore 11:00
Ricognizioni con vetture di serie dalle ore 07:30 alle ore 13:30
Verifiche tecniche ante-gara (presso le rispettive strutture nel parco assistenza come previsto dal protocollo tecnico) e punzonature nell’area tecnica presso il centro accrediti
dalle ore 10:30 alle ore 13:00
Shakedown (prima parte prova speciale “Larciano”) dalle ore 15:00 alle ore 18:30
Domenica 9 maggio 2021
Partenza prima vettura – San Rocco di Larciano ore 09:01
Arrivo prima vettura – San Rocco di Larciano ore 16:35
Su http://www.jollyracingteam.it tutte informazioni sulla gara.
Il regolamento del Campionato e le modalità di iscrizione su www.pistoia.aci.it
Il modulo di iscrizione è disponibile anche all'ufficio sportivo dell'Ente, nelle 9 Delegazioni AXCI della provincia (Agliana, Lamporecchio, Monsummano, Montecatini, Pescia, Pistoia Stadio, Pistoia Porrettana Gomme, Quarrata, San Marcello) e al desk in area partenza di ogni gara iscritta al campionato.
ATTRIBUZIONE PUNTEGGI E CLASSIFICHE
Al termine della stagione sportiva 2021 saranno redatte le classifiche di ogni singola gara, regolarmente omologata, con l'assegnazione dei relativi punteggi, da calcolare per ciascuna classe costituita.
1° Classificato Punti 10
2° Classificato “ 8
3° Classificato “ 6
4° Classificato “ 5
5° Classificato “ 4
6° Classificato “ 3
In aggiunta a quanto sopra, sarà attribuito a tutti i partenti un bonus di 1 punto (di partecipazione) anche se non classificati. Un ulteriore bonus di 1 punto sarà assegnato a tutti coloro che risulteranno classificati oltre il 6° posto.
Il punteggio sarà attribuito al pilota e al navigatore rispettivamente nella classifica di appartenenza, indipendentemente dalla composizione dell'equipaggio nella gara.
Alle classi che non raggiungono i 3 (tre) partenti sarà attribuito un punteggio d'arrivo ridotto del 40%, mentre alle classi che non raggiungono i 5 (cinque) partenti sarà attribuito un punteggio d'arrivo ridotto del 20%.
Ai conduttori e navigatori che prenderanno la partenza ai tre rallies pistoiesi verrà riconosciuto un ulteriore coefficiente di 1,5 da aggiungere ai punteggi accumulati nella classifica del Campionato.
Al termine della stagione sportiva 2021, colui che risulterà aver accumulato il punteggio più alto, nella somma di tutti i risultati utili acquisiti nelle gare disputate, sarà proclamato Campione Sociale.
Per l'assegnazione del titolo di Campione Sociale, ogni iscritto al Campionato accumulerà punti indipendentemente dalla tipologia della gara disputata, dalla classe di appartenenza, dalla qualifica di conduttore o navigatore e dalla composizione dell'equipaggio.
Alla fine della stagione sportiva 2021 saranno altresì stilate classifiche per:
· Pilota Rally
· Navigatore Rally
· Femminile Rally
· Under 25 Rally
· Matricola Rally (miglior neo licenziato che abbia staccato la licenza nel 2020)
· Di Gruppo A-N-R Racing Star (pilota e navigatore Rally)
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)