Il Trofeo Rally ACI Vicenza parte al Valpolicella

Sei prove speciali per la prima classifica
Image

Roma. Sono 14, sui 59 totali, i piloti e copiloti iscritti al 3° Trofeo Rally ACI Vicenza che daranno vita alla prima sfida stagionale, in occasione del 3° Rally della Valpolicella, in programma sabato 8 maggio. La Serie è promossa dall'Ente in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic.

Tra i primi conduttori spicca col numero uno Efrem Bianco, su una Skoda Fabia R5; il vincitore assoluto 2019, Paolo Emilio Colombaro con la Citroen Saxo; Citroen; sempre Citroen in versione AX per Fabio Bertazzolo e Lorenzo Micheletto; Flavio Miolo si affiderà a una Ford Fiesta Racing Start; stessa categoria per Mirko Graziani su Saxo; su una Peugeot 208 R2B Marco Pellizzaro e Marco Melotti. Altri navigatori in gara: Fabio Andrian, Maurizio Scaramuzza, Emanuele Castegnaro, Natascia Freschi, Matteo Zaramella e Christian Ronzani.

Si ricorda ai conduttori che le iscrizioni vanno perfezionate contestualmente al rinnovo della licenza presso l'ufficio sportivo di AC Vicenza, dove ritireranno cinque serie di adesivi che obbligatoriamente dovranno essere applicati sulla vettura. Al fine di evitare l'esclusione dal trofeo, ne viene consegnato un quantitativo utile a coprire le esigenze di quei conduttori che corrono con vetture in affitto.

I CALENDARI AGGIORNATI

Auto Moderne
07/08 Maggio 3° Rally della Valpolicella
22/23 Maggio 36° Rally Bellunese
31 Luglio-1 Agosto 18° Rally Città di Scorzè
22/23 Ottobre 38° Rally Città di Bassano
20/21 Novembre 30° Rally Città di Schio (Coeff. 1.5)

Auto Storiche
27/28 Maggio 16° Rally Storico Campagnolo
25/26 Giugno 3° Lessinia Historic Rally
17/18 Settembre 12° Rally San Martino di Castrozza Historique
22/23 Ottobre 16° Rally Città di Bassano (Coeff. 1.5)
20/21 Novembre 30° Rally Città di Schio

Informazioni e documenti su www.palladiohistoric.it

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)