Miele e Beltrame si impongono al Valdinievole e Montalbano

Sul podio Pisani-Vecoli e Moricci-Garavaldi
Image

Roma. Mauro Miele e Luca Beltrame, su Skoda Fabia R5 hanno vinto oggi il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, organizzato da Jolly Racing Team, Laserprom015 e ART Motorsport 2.0, con il sostegno di ACI Pistoia.

Nella prima fase hanno battagliato con Miele il locale Paolo Moricci, in coppia con Garavaldi (Fabia R5), e Gianandrea Pisani, al debutto su una Ford Fiesta R5. Sfortunato Luca Artino (Skoda Fabia R5 EVO2), che ha forato l’anteriore destra in PS 1 e out Nico Signorini (al debutto con una Fabia R5) uscito di strada.

Alle spalle di Miele la lotta per il secondo posto ha premiato Pisani che ha sopravanzato Moricci nel corso della quinta prova tenendo la posizione fino al termine. Al quarto posto Alessio Della Maggiora-Favali, anche loro su una Fabia R5, costanti e rapidi. Top five completata da Marino Gessa e Pusceddu (Skoda Fabia), anche grazie al testacoda nella penultima prova di Luca Fagni-Massaro (debuttanti con una Skoda), poi ottavi assoluti. Sesta piazza per Roberto Tucci-Castiglioni (Skoda Fabia), seguito da Nicola Fiore (Fabia), Fagni e da Andrea Minchella (Skoda) deb in Valdinievole. Decimo Luca Artino, al rientro dopo sei mesi di stop.

Nelle vetture 2rm primeggia Sandro Incerpi, con la Peugeot 106 Kit (undicesimo assoluto), seguito da Andrea Simonetti (Renault Clio R3), tredicesimo, e da Nicola Boncristiani.

Al debutto il Campionato Provinciale ACI Pistoia, riservato ai soci sportivi dell'Ente“staccata” a Pistoia, intitolato Roberto Misseri, scomparso due anni fa dopo una vita da protagonista nel motorsport. Il regolamento del Campionato e le classifiche su www.pistoia.aci.it.

Foto Martino Arienello: Miele-Beltrame

www.jollyracingteam.it

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)