Undici gare a Imola

Nel Peroni Race Weekend
Image

Roma. Undici gare avvincenti a Imola in occasione del Peroni Race Weekend. In pista la mini endurance del Campionato Italiano Auto Storiche e la seconda manche della Coppa Italia Turismo.

Mauro Guastamacchia prevale su Alessio Aiello in gara-2 della Coppa Italia Turismo. Chiude sul podio TCR Sequenziale e dell’assoluta Andrea Argenti su Opel Astra. Vince Alberto Rodio (BF Motorsport) nel TCR DSG. Seconda di classe e sesta assoluta Carlotta Fedeli. Ottimo esordio per il 17enne Steven Giacon (Team Tecnodom), quarto. Escono di scena Sandro Pelatti (BF Motorsport), Marco Butti (NEXT) e il vincitore di Gara-1 Federico Borrett. In seconda divisione la spunta Alberto Cioffi (Mini AC Racing).

Alex Valle vince Gara-2 del Master Tricolore Prototipi su Alessandro Rosio. Terzo posto per Massimo Wancolle. Out Michele Liguori, Antonio Beltratti e Ranieri Randaccio.

Dominio di Trebbi in una combattuta Gara-1 della 1.6 Turbo Cup. Secondo posto per Alberto Rizzo (Seven Hills Motorsport) e terzo per Gianalberto Coldani (MC), sempre in lotta. Incidente tra Lorenzo Flavi e Andrea Chierichetti nel finale. In gara 2 a 5’ dal termine si ritira il leader Giacomo Trebbi, che regala la vittoria a Gianalberto Coldani, vincitore anche nella Under 25. Secondo Massimiliano Ciocca, terzo il 20enne Pietro
Agoglia (CLG Bloise).

Nella mini endurance del Campionato Italiano Auto Storiche conferma dei polemen Ronconi e Gulinelli (3° Raggruppamento). Nel 1° Raggruppamento vincono Lupoli-’Blumax’; Davide Meloni su Ford Escort primeggia nel terzo, mentre Vito Truglia e Gilles Giovannini si affermano nel quarto volante della TVR Tuscan Speed 8 GT. Il britannico Christopher Milner si ritira in gara ma, vince la Classic Speed Cupdavanti a Matteo Panini e Claudio Conti.

Doppietta del team Gass Racing nella Coppa Italia GT Club. Alessandro Battaglin si aggiudica Gara-2 con la Lamborghini Huracan GT3, su Stefano Inama e Riccardo De Bellis. Completano la Top-5 su due Ferrari 458 Challenge, Roberto Sestini e Salvatore Malizia.

In gara 2 della Lotus Cup Italia Giacomo Giubergia vince in rimonta su Daniel Grimald e Alberto Grisi.

Nel Porsche Club GT il mattatore tra le 911 GT3 Cup è nuovamente Chicco Reggiani, che allunga in classifica della DSW 991 Cup. Fra le Porsche stradali esordio con vittoria e giro più veloce di Francesco Tomarchio, che ha fatto sua la Goodyear GT3 RS.
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)