Biondoni- D'Ambrosio per un soffio al Camunia

Meno di mezzo secondo su Mabellini-Lenzi, terzi Spataro-Flazone
Image

Roma. Un Camunia Rally intenso e combattuto si è concluso oggi con la vittoria al fotofinish di Ilario Bondioni e Sofia D’Ambrosio (Skoda Fabia R5 Evo della PA Racing) su Andrea Mabellini e Virginia Lenzi (Skoda R5 DP Autosport), staccati di meno di mezzo secondo dopo sei prove speciali per 50 km cronometrati.

Decivisi i due scratch nella Valsaviore e nella Astrio piazzati da Bondioni con i quali ha scavalcato Mabellini. Per Bondioni è il quinto successo in carriera, il quarto al Camunia dopo quelli con Maria Panteghini (nel 2017 e 2019) e Giovanni Maifredini (2018). Prima vittoria invece per la giovane Sofia D’Ambrosio.

Terzo gradino del podio per Andrea Spataro e Gabriele Falzone (Skoda Fase 1 Pavel Group) in una gara attenta alla classifica di R Italian Trophy. Quarti Varisto-Baruffi (Skoda Erreffe) che nel finale hanno sopravanzato prima Dell’Era-Mometti (sesti su VW Polo) e Coppens-Degout (quinti su Skoda).

Sedicesimo assoluto e primo di Due Ruote Motrici è Alan Ronchi, con la Clio S1600 della Top Rally, seguito da “Galet”-Guzzi vittoriosi nella S2000 con la Skoda Fabia. Comanda la R3C Moreno-Cambiaghi. La R2C è andata a Giorgio Mendeni contro uno scatenato Trevisani, entrambi su Peugeot 208. A Bracchi-Doglio (Peugeot 106) la A6; a Marini la N3; Martinelli la A7. Croci e la Gerevini, oltre alla vittoria di classe Rs2.0P hanno anche conquistato il trofeo CFB2 Race Tech. Il Memorial Tommaso Rocco, indetto dal gruppo “I soliti 4 Gatti” è stato vinto da Francesca Belli in quanto navigatore più giovane al traguardo.

Albo d’oro:

2014 Tosini-Polonioli (Renault Clio R3C)
2015 Tosini-Polonioli (Renault Clio R3C)
2016 Gianesini Fay (Renault Clio S1600)
2017 Bondioni-Panteghini (Skoda Fabia R5)
2018 Bondioni-Maifredini (Skoda Fabia R5)
2019 Bondioni-Panteghini (Skoda Fabia R5)
2020- Non disputato a causa del COVID-19
2021 Bondioni-D’Ambrosio (Skoda Fabia R5)

foto Briano

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)