A Modena disputato il terzo Formula X Racing Weekend

Sedici gare per 140 iscritti
Image

Roma. Il 15 e 16 maggio si è svolto al circuito di Modena il terzo Formula X Racing Weekend, con 16 gare animate da 140 piloti impegnati in nove categorie.

Nella FX3 doppietta di Andrea Bodellini nella categoria Predator’s PC015. Il giovane portacolori del New Team Racing ha lasciato alle proprie spalle in gara 1 Davide Critelli che ha preceduto dopo un bel duello con l'irlandese Lyle Schofield; in gara 2 il podio è stato completato da Francesco Atzori e Schofield.
Le due manche AM vanno a Maurizio Giberti. I podi: in gara 1 Davide Fanton e Michele De Matteis; in gara 2 De Matteis e Andrea Gilardoni.
Doppio centro di Erik Bussolino nella graduatoria PC015H.

Nel Trofeo Predator's l'esordiente Niccolò Bettini sale per due volte sul gradino più alto del podio. In gara 1 Mauro Valentini e il poleman Luca Vanzetto si sono piazzati alle sue spalle; in gara 2 Vanzetto coglie la piazza d’onore davanti a Fabio Daminato che resta leader dell'assoluta.
Tra le Predator’s PC010 trionfo di Andrea e Matteo Zaniboni, abili ad imporsi davanti a Lorenzo Cossu e Antonio Faragasso in gara-1, con Andrea Raiconi e lo stesso Faragasso sul podio della seconda manche.

FX ATCC. Nella serie riservata alle vetture Turismo, in 1^ Divisione Denis Babuin vince con la Seat Leon Cupra del Bolza Corse, bissando il successo di Varano. Dietro al vincitore, su Peugeot 308, il duo Massimo Arduini e Giuseppe Bodega. Sul terzo gradino del podio Giovanni Tagliente. Successi di classe per Mamo Vuolo (BMW M3) e Lorenzo Semprini (Porsche Cayman GT4).
In 2^ Divisione affermazione, su Spice-X, di Corrado Cusi in gara-1 e, su Fiat X 1/9, di Lorenzo Paoloni in gara-2, entrambi in classe E2. Claudio Cappai col terzo posto in gara 1 svetta nella classe D; in gara 2 terzo è Silvano Bolzoni che conquista la RS Trophy davanti a Borgna (al top in gara-1) e Verdi. A Maurizio Fumi e Gianpiero Fornara le classe E e F, rispettivamente su Peugeot 106 e Renault Clio.

I 25 piloti della Legend Cars Italia hanno dato vita a due manche intense. Alberto Naska ottiene il successo in entrambe. Luca Ferrario e Simone Borghi lo seguono in gara 1; in gara due podio con Davide Merli e Borghi. L’ex-campione di sci Kristian Ghedina ha chiuso le due manche al l'11° e 8° posto.

Nella Formula Class Junior Annalaura Galeati e Marco Visconti che si sono aggiudicati le due manche in programma. La giovane portacolori del team Imola Motorsport, partita in pole, si è imposta in gara-1 precedendo Fabio Contini e Gianluca Giorgi, con Visconti e Nicolò Pavoni primi rispettivamente nelle classi Gold e Silver. In gara 2 prevale Marco Visconti nei confronti di Massimiliano Vichi (SuperJunior), con Pavoni nuovamente terzo e primo nella Silver.

Nel secondo appuntamento della GT National Cup, monomarca organizzato dal team Tecnosport, Carmine Alfano svetta in gara 1 davanti alle altre Cayman di Maurizio Goia e Claudio Cappelli. In gara 2 Alfano è out nelle prime battute; vince Claudio Cappelli su Gioia e sulla “guest star” Davide Cironi.

La Formula Classic festeggia Giovanni Giordano, al volante di una Formula Abarth, che precede il poleman Niccolò Colussi e Luca Spoggi.

Prossimo appuntamento a Vallelunga il 12/13 giugno.

www.formulaxitalianseries.it
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)