Il pilota italiano si è aggiudicato la seconda prova del Campionato Europeo della categoria OK sul circuito di Aunay-les-Bois ed ora è terzo in campionato.
Roma, 31 Maggio 2021. Andrea Kimi Antonelli è tornato alla vittoria nel Campionato Europeo CIK-FIA della categoria OK in occasione della seconda prova della stagione 2021 disputata in Francia a Essay sul Circuito di Aunay-les-Bois.
Antonelli in gara con il team KR Motorsport su KR-Iame, ha dominato l’evento in Francia aggiudicandosi tutte le manches di qualificazione e la finale, conducendo sempre in testa fin sul traguardo. Il pilota italiano, già campione europeo della OK nel 2020, ora è terzo in campionato a soli 18 punti dal leader, il brasiliano Rafael Camara.
Fra gli altri italiani in gara nell’Europeo in Francia, ottime anche le prestazioni di Brando Badoer (KR-Iame) e Luigi Coluccio (Kosmic-Vortex) nella top ten con il nono e decimo posto. Edoardo Ludovico Villa (Exprit-Vortex) si è piazzato 18mo dopo il terzo posto ottenuto nella prima prova di Genk in Belgio, in campionato è ottavo. Alfio Andrea Spina (Parolin-TM Racing) è stato costretto al ritiro.
1- Rafael Camara (BRA) - 62 punti
2- Arvid Lindblad (GBR) - 49 punti
3- Andrea Kimi Antonelli (ITA) - 32 punti
4- Artem Severiukhin (RUS) - 29 punti
5- Juho Valtanen (FIN) - 23 punti
Il prossimo appuntamento con il Campionato Europeo OK e OKJ è in programma l’11 luglio sul Circuito Internazionale Napoli a Sarno.
Tutti i risultati: https://www.fiakarting.com/event/2021-aunay-les-bois/OK/results
Immagine Sportinphoto: Andrea Kimi Antonelli a Essay sul Circuito di Aunay-les-Bois
Comunicato privo di valore regolamentare a cura di:
Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it