Roma. Verrà disputato questo fine settimana il 5° Casentino Emotion-Trofeo Carlo Cherubini, una parata per auto storiche, sportive e da competizione, che si svolgerà su un percorso di 6,700 km tra Ponte a Poppi e Moggiona, presso il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Attesi una sessantina di equipaggi.
La parata è organizzata dalla scuderia Etruria Racing, in stretta collaborazione con Tuscany Sport Service, con il patrocinio del Comune di Poppi, della Provincia di Arezzo e dell'Unione dei Comuni del Casentino.
La manifestazione, che si svolgerà in osservanza delle norme sanitarie vigenti, rappresenta un'occasione, per tanti proprietari e appassionati, di muovere un parco vetture che comprende esemplari costruiti fino al 1990, con deroga per mezzi anche più recenti di particolare valore storico o sportivo. Su strada Alfa Romeo Gt Junior e Alfetta GTV, Lancia Fulvia Hf, Morgan, Simca Rally e Fiat 124 Abarth, Lancia 037, Ferrari e Porsche, Lancia Delta HF e le potenti Subaru Impreza WRC.
Saranno assegnati riconoscimenti alle varie categorie, in base al giudizio di una giuria di esperti.
Il programma prevede una prima parata sabato 5 giugno, a partire dalle ore 16.15, con la cena di gala e consegna di premi e riconoscimenti, a Ponte a Poppi, al ristorante La Torricella. Una seconda parata si svolgerò domenica, con partenza alle ore 10.00.
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)