Lombardo e Spiteri vincono il Rally di Caltanissetta

Tra le storiche successo di Gagliardo-Giannone
Image

Roma. Roberto Lombardo e Alessio Spiteri, sulla Peugeot 207 Super 2000, hanno vinto il 19° Rally di Caltanissetta Trofeo Totò Tornatore e Historic Rally, valido per il campionato siciliano auto moderne e auto storiche.

La loro vittoria si è concretizzata nonostante una toccata in PS1, costata ai portacolori della Caltanissetta Corse oltre 20", seguita da un bloccaggio del cambio in quarta marcia nell'ultima prova, vinta ugualmente.

Agostino Capraro e Giovanni Lo Verme (Mitsubishi Lancer Evo 9) provvisori leader dopo la prima prova, terminano secondi e svettano in Gruppo N. Terzi a un soffio Salvatore Lo Cascio navigato da Raimondi su Peugeot 106 Rally di Classe A6.

Ai piedi del podio Salvatore Pio Scannella-Ivan Rosato su Peugeot 106, secondi in Classe A6, davanti a Gaspare Corbetto, campione siciliano Under 25, navigato da Salvatore Cancemi su Peugeot 106 Rally. Sesta piazza assoluta e primato nell’agguerrita classe A K10 per Mariano Lombardo e Kevin Rosetta sulla Peugeot 106 Rally, che vincono il duello con Antonio Armaleo e Paolo Guttadauro su Citroen Saxò. Ottavi Mario Miraglia-Mario Restivo della Ro Racing su Renault Clio, primi in Classe N3, seguiti da Massimiliano e Vincenzo Burrogano su Renault Clio Rs. Chiudono la top ten Salvatore Farina e Giuseppe Centinaro su Peugeot 106 S della Sunbeam.

Image

Tra le storiche successo di Domenico Guagliardo e Giacomo Giannone sulla Porsche Carrera Rsr di 2 Raggruppamento preparata in house della Island Motorsport. Secondo l'equipaggio Gordon-Cicero sulla BMW M3; terzi Antonio Di Lorenzo e Francesco Cardella su Porsche 911 Sc di 3 Raggruppamento.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)