Roma. La terza prova del TopJet Fx 2000 si correrà dal 2 al 4 luglio al Marco Simoncelli, in contemporanea al GT World Challenge.
Dopo i round di Monza e Vallelunga iniziano a definirsi le classifiche.
Nell’assoluta del Topjet Fx 2000 Bernardo Pellegrini, forte di tre successi e un secondo posto, distanzia Franco Cimarelli, attuale primo di Classe Pro (davanti ad Andrea Benalli), Dino Rasero e Renato Papaleo a loro volta secondo e terzo di Superformula. Luca Iannacone ha raccolto punti nella classe F3 Pro/AM del TopJet Fx 2000 e precede con ampio margine Patrick Bellezza e Giovanni Giordano.
Bottino pieno di Salvatore Liotti (quattro successi su quattro gare) che comanda l'assoluta FX 2, seguito da Francesco Solfaroli e Stefano Palummieri divisi tra loro di un solo punto e primi delle loro classi. Solfaroli guida la F.3/AM del Fx2 davanti a Liotti che ha ottenuto le sue vittorie in classi diverse e a Edoardo Bonanomi; Palummieri è primo della Open a Marco De Toffol e allo stesso Liotti.
Jenny Sonzogni, prima dell’Under 23 davanti a Simone Saglio e Gianluigi Palego, è anche la migliore della Classe B, nella cui classifica precede lo stesso Saglio e l’ungherese Benjamin Berta.
Bagarre nella classe FX2 Light, dove Fabio Turchetto è tallonato dal duo G Motorsport formato da Riccardo Stocchi e Saul Gorlato
Tra le scuderie, l’HT Powertrain guida una classifica corta seguita dalla Puresport e dal Facondini Racing.
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)