Roma. Scatta all'Enzo e Dino Ferrari di Imola questo fine settimana, con un evento lancio, la E-STC Series (Electric Super Touring Car Series), primo campionato Super Turismo elettrico al mondo con vetture derivate dalla serie.
L'appuntamento tutto elettrico (vista la presenza della Smart e-cup) prepara la prima stagione di E-STC Series,, che partirà il 10, 11 e 12 settembre a Varano de’ Melegari nell’ambito del Formula X Racing Weekend. La tappa di Imola non attribuirà punteggio ai fini della classifica, ma seguirà totalmente il programma di gara.
In pista le performanti Tesla Model 3, sviluppate dal preparatore americano Unplugged Performance, capaci di sviluppare una velocità massima di 260 km/h, con uno scatto 0-100 km/h in soli 2.9 secondi, 470 hp e 1000 Nm di coppia. La configurazione prevista per il campionato consentirà ai team di affrontare sia la serie Sprint che quella Endurance.
Entrambe le gare andranno in diretta su MS Motor TV (canale 229 Sky) e in live streaming sui canali Social del campionato.
Sabato 17 luglio si svolgeranno le prove libere e, dalle 17:30, la caccia al giro veloce nella sfida della Superpole. Domenica 18 luglio la prima manche alle 9:30 e la seconda alle 18:00.
Info complete su www.estc-series.com
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)