A Salsomaggiore tre gare per 198 equipaggi

L'evento sportivo questo fine settimana.
Image

Roma. Si corrono questo fine settimana a Salsomaggiore tre manifestazioni sportive: il Rally di Salsomaggiore Terme, il Rally di Salsomaggiore Terme Storico e il 3° Classic, gara di regolarità sport.

Complessivamente sono 198 gli equipaggi che hanno aderito alle tre gare organizzate da Media Rally Promotion e SalsoRally&Promotion, 152 tra le moderne, 28 nelle storiche e 18 nella Regolarità sport. In tabella le prove speciali sui tratti Salsomaggiore Show, Pellegrino e Varano.

Il Rally moderno sarà prova della CRZ3, Coppa Rally Zona 3 con coefficiente 1,5, dei trofei indetti da Pirelli, Michelin, Peugeot e per l’R Italian Trophy. Venticinque le vetture R5, che mirano ai primi posti della classifica. Tra i favoriti Antonio Rusce (due vittorie qui), Gianluca Tosi e Davide Medici, tutti su Skoda Fabia. Al via Federici, Ferrari, Vellani, e “Iceman” , l’attuale leader dell’Irc Simone Miele (Skoda), l'ex campione italiano terra Andrea Dalmazzini (Ford), Veronesi (Polo), Dall’Era (Volkswagen) e Niboli (Skoda), Paroli (Skoda).

Nel 3° Historic, in una prova del TRZ Trofeo Rally di Zona in lizza Beniamino Lo Presti (organizzatore del recente 4Regioni, del Milano Rally Show e del Dubai Rally Show) su Porsche, il forte veterano Ghezzi, Alfano e Guarducci.

Nel 3° Classic regolarità, valido per il Trofeo Tre Regioni (promosso insieme al Rally Club Isola Vicentina), contro Andrea Giacoppo, vincitore del Trofeo 3 Regioni 2020, saranno su strada la Porsche 911 di Brusori, la Peugeot 205 di Sartoris, la Fiat 124 di Bordi.

Sabato 31 luglio dopo la partenza la prova speciale Salsomaggiore Show di 1,8 chilometri. Domenica le altre prove sui tratti Pellegrino e Varano.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)