Roma. L'italiano Luca Filippi e l'austriaco Philipp Eng, su Giulia ETCR by Romeo Ferraris hanno vinto domenica scorsa entrambe le DHL Super Final che si sono disputate sul circuito cittadino di Copenhagen, terzo appuntamento della stagione 2021 del Pure ETCR.
Il 31enne austriaco si è imposto nella Battle 1 del Round 1, segnando poi la pole nel Time Trial issandosi in vetta alla classifica del fine settimana, prima volta per un pilota della Romeo Ferraris. Fondamentale anche Luca Filippi. L’italiano, che già a Motorland si era messo in mostra, ha replicato in Danimarca portandosi in vetta alla classifica provvisoria di giornata e conquistando il primo successo in una DHL Super Final, con un sorpasso mozzafiato ai danni di Mattias Ekstrom, leader della serie, in uscita dall’ultima curva.
Essenziali per il secondo posto nella classifica costruttori, Oliver Webb e Rodrigo Baptista. Entrambi hanno concluso al quarto posto nella Super Final, con Oli che ha svettato nel Round 1 e con Digo che invece in campionato, al quinto posto, resta il miglior pilota della Romeo Ferraris in classifica, con 149 punti.
Michela Cerruti, Romeo Ferraris Team Principal, ha ricordato con commozione suo padre Aldo, scomparso di recente, che è stato il primo a credere in questo progetto.
Prossimo appuntamento ETCR a Budapest.
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)