Lombardo alla sfida Europea di karting

Da domani 13 agosto a domenica 15
Image

Il pilota del team Parolin disputerà ad Adria la prova italiana del Campionato continentale Cik Fia. lncitamento da parte della delegazione Aci Sport Sicilia.

Roccalumera(ME), 12. Angelo Lombardo, portacolori messinese del Team Parolin, sarà impegnato nell’imminente weekend nel quarto round del campionato Europeo Kz2, per confrontarsi con i migliori piloti internazionali sulla pista dell’ Adria International Raceway.

La gara veneta rappresenta l'ultimo e più importante test, in vista del “Mondiale” in prova unica in programma dal 2 al 5 Settembre a Kristianstad in Svezia. Il Delegato fiduciario Aci Sport Daniele Settimo ha commentato: "Seguiremo questa trasferta con particolare interesse, Lombardo è un po' la storia del kart Siciliano, sarà per noi una vera è propria bandiera di rappresentanza. Da parte dell'intera Delegazione arriva tutto l'incitamento possibile affinché possa raggiungere il suo obiettivo".

Il driver messinese, che è già stato campione Europeo kz2 nel 2009, sarà affiancato dal Team Vrt e correrà con i colori ufficiali della Parolin. Prima della partenza ha dichiarato: "abbiamo scelto quest'anno un programma regionale in vista di questi 2 appuntamenti, il primo di Adria in cui potremo capire il nostro livello di preparazione nel confronto diretto con i migliori di categoria, poi il mondiale in Svezia dove l'obbiettivo è ben figurare.

Il programma di Adria prevede: venerdì dopo alcuni turni di prove libere le qualifiche dalle 16.35, sabato le manche eliminatorie e domenica, dopo il Warm up e l’ultimo turno di eliminatorie, la finale su 24 giri in programma alle 13.30 in diretta streaming sul canale youtube Cik Fia.

www.acisportdelegazionesicilia.it è il sito web ufficiale della Delegazione.

comunicato privo di valore regolamentare a cura di:
Ufficio Stampa Delegazione ACI Sport Sicilia
Rosario Giordano +39 3346233608
stampa@acisportdelegazionesicilia.it