Da ieri ci si può iscrivere al 64° Rally Coppa Valtellina

La gara del 25 e 26 settembre inaugura il CIeR
Image

Roma. Aperte da ieri fino al 15 settembre le iscrizioni al 64° Rally Coppa Valtellina, organizzato il 25 e 26 settembre dall'Automobile Club di Sondrio, con il patronato di Regione Lombardia, il Patrocinio e la collaborazione della Provincia e del Comune di Sondrio, nonché di quelli interessati dalla gara.

L'evento sportivo aprirà la prima edizione del Campionato Italiano eRally, tracciando la strada per la transizione green. La manifestazione CIeR offrirà una gara di regolarità sport con auto full electric, in un alternarsi di prove speciali a media con rilevamento segreto e abilità di guida a basso consumo.

La gara della auto moderne sarà valida per la Coppa Rally di Zona.

Sede logistica con Direzione Gara, Sala Stampa, Centro Accrediti e Parco finale con “Terzo Tempo Rallystico” a Sondrio, al Centro Sportivo ex Coni, negli spazi della Club House del Rugby Sondrio. I riordini e il Parco Assistenza saranno allestiti in altre zone del Comune di Sondrio, che ospiterà anche partenza e arrivo della gara in Piazza Garibaldi.

Sabato 25 lo shakedown ad Albosaggia, e la partenza alle 15.00, si svolgerà la PS “Berbenno”, riedizione della storica “Sacif”, lunga 7 km, seguita dal riordino notturno in Piazza Garibaldi. Domenica doppia ripetizione dei settori “Tirano” di 12 km e “Teglio” di 7,00. In totale saranno circa 50 i chilometri cronometrati.

info www.rallycoppavaltellina.it

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)