Seconda edizione dello slalom di Altomonte

La gara il prossimo fine settimana
Image

Roma. Organizzato dalla Asa Castrovillari, si correrà dal 3 al 5 settembre il 2° Slalom di Altomonte, inserito nel calendaio dello Challenge Slalom Calabria 2021, valido per il “4° Memorial Vittorio Minasi” e per il 2° Trofeo “Mario Verta”.

Per la manifestazione il patrocinio del Amministrazione comunale di Altomonte, guidata dal sindaco Gianpietro Coppola, e dell'Automobile Club di Cosenza.

Tra le novità di rilievo la partecipazione, in antemprima nazionale, delle vetture elettriche Smart Eq Cup, provenienti dalla Serie in circuito.

Il percorso di gara è stato allungato di circa 600 metri rispetto al 2020 per 2.700 metri sulla SP120 da Laghetto dell'Esaro fino a Contrada Casello di Altomonte, con 12 birillate.

Venerdi 3 settembre l’apertura del Centro accrediti per le vetture storiche partecipanti al primo tour Enogastronomico e degustazione di prodotti tipici della zona del Esaro. Sabato 4 le verifiche e l’esposizione in piazza Anfiteatro delle vetture Smart E –Cup. Domenica 5 alle 9.30 scatterà la salita di ricognizione, preceduta dalla classica pParata di Autostoriche. A seguire le tre manche di classifica. Arricchirà la manifestazione l'esibizione dei piloti dell'Aero Club Sibari Fly a bordo dei loro velivoli.

Info complete su www.asacastrovillari.it

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)