Roma. Sei prove speciali su due tratti da ripetere ciascuno due volte, questo il nucleo del 39° Rally di Casciana Terme, organizzato da Laserprom 015 e Jolly Racing Team il 18 e 19 settembre.
Le iscrizioni, aperte fino a domani, lunedì 13 settembre, registrano già oltre ottanta adesioni.
L'evento, ricco di tradizione sportiva, è diventato negli anni un concreto veicolo di promozione del territorio, portando a ogni edizione nella Valdera diverse migliaia di persone tra equipaggi, team, addetti ai lavori e appassionati. Saldo quindi il sostegno delle Amministrazioni territoriali, a partire da Casciana Terme, sede di partenza e arrivo, seguita da Capannoli, Castellina Marittima, Chianni e Peccioli. Forte contributo arriva dalle Terme di Casciana e dall’Automobile Club Pisa, impegnato con passione al fianco dell’organizzazione.
Esprime soddisfazione il sindaco di Casciana Terme-Lari, il dottor Mirko Terreni:
“Quest'anno il Rally arriva alla sua 39ma edizione. E' un appuntamento fisso per gli appassionati delle auto ed oggi rappresenta l’espressione della lunga tradizione motoristica di Casciana Terme. La manifestazione è anche un'importante vetrina di promozione turistica, non soltanto per gli appassionati delle corse che gareggeranno e potranno scoprire il nostro territorio, ma anche per coloro che saranno in visita a Casciana Terme Lari e potranno assistere ad uno spettacolo unico e suggestivo dentro la meravigliosa cornice della nostra cittadina termale”.
I due settori sede delle sei prove speciali saranno il “Casciana Terme” di 5,500 km e “Montevaso” di 12,890. Previsti due Parchi assistenza a Peccioli, due riordinamenti a Capannoli, nell’area della Conad. Dei 233,420 chilometri totali, 55,170 saranno dedicati ai crono.
Venerdì 17 settembre le verifiche, le ricognizioni, e lo “shakedown”. Stesse procedure sabato 18. Domenica il via alle 8.01 da Piazza Garibaldi a Casciana Terme, dove il primo equipaggio farà ritorno alle 16.20.
Nell'immagine: Senigagliesi
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)