Historique Rallye San Martino al via

Con quarantaquattro iscritti
Image

Roma. La Valle del Primiero ospiterà la tre giorni dedicata al Rally San Martino di Castrozza, che nella parte delle auto moderne sarà valida per il Campionato Wrc e per la Coppa Rally di Zona.

In programma anche l’Historique Rallye San Martino, cui prenderanno parte 44 iscritti, un ottimo successo per un rally che ha scritto pagine sportive di valore. Il Rally sarà prova del Trofeo Aci Vicenza e assegnerà il Trofeo La Sportiva al migliore interprete sulla prova speciale di Manghen.

Domani 16 settembre le ricognizioni autorizzate sul percorso; venerdì 17 le verifiche tecniche. Sabato 18 le prove speciali sui tratti “Manghen – La Sportiva” (22,01 km, start ore 9:57 e 15:06), “Val Malene – Asolo Tir” (16,81 km, start 11:06 e 16:15), “Gobbera – Sme Panasonic” (8,25 km , start 11:57 e 17:06), sempre in coda alle auto moderne.

Il Trofeo Rally AC Vicenza è alla terza delle cinque gare 2021. Saranno ventisette i conduttori che tenteranno di marcare punti dell’iniziativa organizzata dall’Automobile Club Vicenza in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic.
Tra i piloti inh top ten il leader Riccardo Bianco su Ford Sierra Cosworth, Pierluigi Zanetti su vettura analoga, Paolo Nodari con la Subaru Legacy. Nella sfide tra le cilindrate minori da seguire quella tra Stefano Sbalchiero (Fiat 127), attualmente terzo assoluto, e Mario Mettifogo (A112 Abarth) che lo tallona in classe ed è sesto nella generale. Tra i due s'interpone Gianluigi Baghin, secondo con l’Alfetta GTV. In lizza anche Lorenzo Scaffidi su Fiat Uno Turbo e Alessandro Ferrari con la Lancia Fulvia HF. Gara decisiva per Giorgio Costenaro che deve assolutamente fare punti dopo due ritiri con la Lancia Stratos. Sempre su Stratos Dino Tolfo. Al via due fedelissimi del Trofeo: Andrea Marangon (Honda Civic) e Daniele Danieli (Fiat Ritmo 130 TC).
Tra i dodici navigatori tra i primi: Federico Casa, attuale leader, contro Giulio Nodari e Gloria Florio, la quale cerca l’allungo nella classifica Femminile vista l’assenza di Natascia Freschi, seconda. Mirano a scalare le classifica sia assoluta che di classe Piero Comellato, Cristina Merco, Lucia Zambiasi, Massimo Darisi e Christian Ronzani, che è al comando della “under 25”.

Informazioni e documenti Trofo AC Vicenza su www.palladiohistoric.it

Foto Carrer 2020

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)