Novantatré al via a Casciana Terme

Le sfide con cronometro domenica 19 settembre
Image

Roma. prossimo alla partenza il 39° Rally di casciana Terme, organizzato con successo questo fine settimana da Laserprom 015 e Jolly Racing Team, visto l'alto numero di iscritti. Saranno 93 gli equipaggi e le vetture che si presenteranno alle verifiche di domani e sabato. Domenica 19 il via alle sfide con partenza alle 8.01 da Piazza Garibaldi a Casciana Terme, dove il primo equipaggio farà ritorno alle 16.20.

Le prove speciali si correranno sulla corta “Casciana Terme” di Km 5,500 e la più impegnativa “Montevaso” di Km 12,890. In totale il rally conta 233,420 chilometri, dei quali 55,170 di distanza competitiva.

Rincorre il sesto alloro Carlo Alberto Senigagliesi, fresco vincitore a Reggello in coppia con Lupi, al via con la Skoda Fabia R5. Contro di lui Gianandrea Pisani (primo al Golfo dei Poeti) con Vecoli su una Ford Fiesta R5, Alessio Santini che torna con la Volkswagen Polo R5, Luca Artino-Gabelloni su Skoda Fabia dopo tre mesi di sosta, Fabio Pinelli al debutto con una Polo R5 dopo quasi due anni di pausa. Al via anche il gentleman Pierluigi Della Maggiora, con l’esperto Farnocchia alle note (Skoda Fabia R5), reduce dal ritiro di Reggello per uscita di strada. Seconda gara con una Fabia R5 per Leonardo Santoni.

Verrà di nuovo assegnato, al vincitore del Gruppo N, il “Memorial Nicola Sardelli”, in ricordo del pilota di Forcoli scomparso nel gennaio 2016, grande interprete delle vetture derivate dalla serie.

La gara, ricca di tradizione sportiva, è come sempre un concreto veicolo di promozione sportiva e turistica del territorio. Convinto quindi il sostegno delle Amministrazioni di Casciana Terme, Capannoli, Castellina Marittima, Chianni e Peccioli. Preziose le collaborazioni delle Terme di Casciana e dell’Automobile Club Pisa impegnati al fianco degli organizzatori.

Nella foto: Carlo Alberto Senigagliesi

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)