A La Marca Classica vittorie di Corso e Verza nella regolarità turistica

Le gare abbinate alla competizione tricolore
Image

Roma. Abbinate alla gara del Campionato Regolarità Storiche, organizzato dall'Automobile Club Treviso, si sono svolte a La Marca Classica due competizioni turistiche con ventisei equipaggi, tutti giunti al traguardo dopo trentacinque prove di precisione su un percorso di circa 150 chilometri, con partenza e arrivo presso il BHR Hotel di Quinto di Treviso.

Tra i diciotto equipaggi in gara con le vetture “ante 1991” storiche, vittoria di Massimiliano Corso e Massimiliano Piccoli su Autobianchi A112 Elegant, con 44 penalità di vantaggio su Carlo Alberto Picco e Dario Soldan, secondi su Porsche 911 S 2.4. Terzi, su A112 in versione Abarth, Fausto Margutti e Marco Serafini. Ai piedi del podio, sulla prima delle numerose Lancia Fulvia Coupè, Enzo Scapin e Ivan Morandi. seguiti, su Fiat Ritmo 60, da Alessandro e Gilberto Bovolenta. Successo tra le scuderie per l’AC Verona Historic che la spunta di poco sulla Fuorigiri Squadra Corse.

 

Image

Nella gara delle auto moderne Diego Verza e Boris Santin, su Volkswagen Polo della Rovigo Corse, hanno difeso il comando della gara da Fabio Barison e Adriano Paggiarin (Peugeot 205 GTI ) andando a vincere per la seconda volta, dopo l'affermazione del 2018. Barison e Paggiarin, secondi al traguardo, sono stati seguiti da Matteo e Anna Buso (Lancia Delta Integrale) che hanno avuto la meglio per un soffio su Jacopo Scoscini ed Edoardo Cipriani su BMW 330 Xd Coupè. Al quinto posto, su Peugeot 106 Rallye, Steve Dal Bò e Luca Fichera.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)