Trofeo Rally ACI Vicenza auto storiche

Bianco resta leader dopo il San Martino Historique
Image

Roma. Dopo il il San Martino di Castrozza, terzo appuntamento auto storiche del Trofeo Rally AC Vicenza, variazioni e conferme nelle classifiche. L'assoluta piloti vede ancora al comando Riccardo Bianco, grazie al quarto posto in gara, ma anche la novità di Paolo Nodari che, aggiudicandosi il rally trentino con la Subaru Legacy, va a occupare il secondo gradino ex aequo con l'efficace Pierluigi Zanetti, terzo in gara con la Ford Sierra Cosworth. Via dal podio provvisorio Gianluigi Baghin (Alfetta GTV) e Stefano Sbalchiero (Fiat 127) ritirati in gara. Avanza Mario Mettifogo, sesto con l’A112 Abarth, marcato stretto da Lorenzo Scaffidi su Fiat Uno Turbo che precede nell’ordine Alessandro Ferrari (Lancia Fulvia HF) e Daniele Danieli (Fiat Ritmo 130TC); chiude la top ten Nicola Casa su Opel Corsa.

Tra i copiloti, balzo in avanti di Giulio Nodari che va al comando con grande vantaggio su Federico Casa. Terza Gloria Florio tallonata da Christian Ronzani ha però in scia Elisa Presa, Piero Comellato e Alberto Marcon. Risale Cristina Merco che si affianca a Natascia Freschi, assente al San Martino. Nelle classi esordisce al meglio Alberto Marcon che si porta al comando nella “oltre 2000” del 2° Raggruppamento; si preannuncia un vivace finale di stagione nella “2-1150” del 3° tra Casa e Florio.

Nelle classifiche speciali, Zanetti rafforza la leadership nella “over 60 piloti” con Mettifogo, terzo, che si avvicina a Baghin. Passo in avanti per Comellato tra i navigatori. Nel Femminile conduce Gloria Florio con Elisa Presa a poca distanza, in seconda piazza anche nella classifica dei giovani copiloti dove tallona a un solo punto il capoclassifica Ronzani.

Classifiche aggiornate su www.palladiohistoric.it.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)