Arriva il nuovo Stage Karting ACI Sport

Con Formula Medicine
Image

Il terzo appuntamento stagionale di valutazione dei migliori kartisti italiani si svolgerà per la prima volta presso Formula Medicine, con una doppia data a novembre, poi si sposterà in pista a Viterbo. Coinvolti in totale 12 talenti Under 15

Roma, mercoledì 6 ottobre 2021 – La Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” sembra vivere una di quelle stagioni destinate a lasciare il segno. Sono già molte le novità messe in moto quest’anno dall’Università dell’Automobilismo che ora annuncia con entusiasmo anche una versione 2.0 dello Stage Karting ACI Sport, in collaborazione con Formula Medicine. La sessione di approfondimento con i giovani piloti, solitamente sfruttata dalla Scuola per individuare i talenti meritevoli di attenzioni e sviluppo, avrà un programma ancora più ampio basato su una prima parte inedita che si svolgerà proprio a Viareggio, nelle sedi del Centro di Medicina dello Sport. Si tratta del terzo Stage Karting per il 2021, il primo con questo format inedito. Uno sforzo concreto che si va a sommare alle altre iniziative intraprese di recente dalla Federazione nel Progetto Giovani, mirato anche in questo caso ad incentivare la crescita della nuova generazione di piloti.

Nella foto: lo Stage Karting nel 2020

Image

Saranno 12 i kartisti coinvolti in totale, i migliori italiani dai 12 ai 15 anni di età, selezionati attraverso lo scouting della Scuola Federale portato avanti durante la stagione all’interno delle principali competizioni nazionali ed internazionali.
Verranno divisi in due gruppi per partecipare a questi due diversi appuntamenti preliminari con lo stesso programma di lavoro. La prima sessione si svolgerà dal 15 al 17 novembre con un sei allievi, la seconda con altri sei ragazzi dal 22 al 24 novembre, entrambe basate su attività individuali focalizzate sulle valutazioni psico-fisiche ad opera di Formula Medicine. Da questo prologo, in base ai report stilati dallo staff del dottor Riccardo Ceccarelli, CEO e Founder della struttura viareggina, usciranno i migliori sei elementi che verranno poi invitati a partecipare alla fase conclusiva dello Stage Karting ACI Sport, per la parte pratica con i kart, che si svolgerà successivamente presso il Circuito Internazionale di Viterbo. Le fasi in pista verranno sviluppate, come in passato, in collaborazione con OTK Kart Group.

nella foto: gli allievi a lezione con Formula Medicine al Circuito di Viterbo e il Gruppo dell'edizione dicembre 2020


 

comunicato privo di valore regolamentare a cura dell'ufficio stampa www.scuolafederale.acisport.it