Roma. Il Gruppo Peroni Race torna questo fine settimana all’Autodromo Internazionale del Mugello, dove si svolgerà il finale di stagione di Coppa Italia GT Club, 1.6 Turbo Cup, Lotus Cup Italia e Alfa Revival Cup. Si tratta invece del penultimo appuntamento per TCR DSG Europe, Master Tricolore Prototipi e Campionato Italiano Auto Storiche. L’evento sarà aperto agli spettatori in possesso di green pass.
Il TCR DSG Europe, gestito da PNK, è alla quarta tappa di cinque. Sfida tra i fratelli Giacon-Luca Rangoni (Tecnodom Sport) con Butti-Volpato, vincitori in Croazia. Record di iscritti nel Campionato Italiano Auto Storiche con 44 piloti. Presenti nel 1° Raggruppamento la Maserati 3500 GT di Stefano Rosina e la Ford Cortina Lotus di Giulio Frasson, nel 2° ben sei Porsche 911 3.0, una delle quali condotta da Giacomo e Felice Jelmini; nel 3° torna la Opel Kadett GT/E di ‘Toby’, raddoppiano le Fiat X1/9 con Andrea Tessaro e Cosimo & Francesco Turizio. Nel 4° Gruppo, al via la TVR Tuscan Speed 8 GT alla Porsche 944 T di Giuseppe e Fabio Bossoli.
Match point per Alessandro Rosi nel Master Tricolore Prototipi, che vanta un consistente vantaggio su Ranieri Randaccio. Giancarlo Pedetti, terzo nella generale, è tallonato da Michele Liguori. Tra i prototipi E2SC 2000 torna Mirco Savoldi su Lucchini, al via Renzo Meneghetti su Lucchini BMW e Denny Zardo-Massimo Guerra tra le E2SC 3000. Nella Coppa Italia GT Club sfida a tre tra il leader Stefano Valli (Mercedes AMG GT3), Riccardo De Bellis (ZRS Motorsport) e il duo Battaglin-Piatesi (Rally Team). Su Porsche 997 Cup sia gli esperti Bertschinger-Tosolini che Massimiliano Brini del Gruppo Piloti Forlivesi.
Gianalberto Coldani (MC Motortecnica) festeggia al Mugello il titolo della 1.6 Turbo Cup, conquistato a Monza. Al Mugello si concluderà la sfida anche in Alfa Revival Cup, Lotus Speed Cup e Lotus Cup Italia.
Domani, venerdì 15 ottobre, le sedici sessioni tra prove libere e qualifiche. Sabato la mini endurance dell’Alfa Revival Cup e Gara-1 di 1.6 Turbo Cup e Master Tricolore Prototipi. Domenica la prima gara sarà la prima manche della Lotus Cup, che avvierà la diretta streaming e televisiva su MS Motor TV (Canale 229 di Sky).
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)