Al Mugello il Peroni Race Weekend

Fine settimana decisivo per molte categorie
Image

Roma. Il Gruppo Peroni Race torna questo fine settimana all’Autodromo Internazionale del Mugello, dove si svolgerà il finale di stagione di Coppa Italia GT Club, 1.6 Turbo Cup, Lotus Cup Italia e Alfa Revival Cup. Si tratta invece del penultimo appuntamento per TCR DSG Europe, Master Tricolore Prototipi e Campionato Italiano Auto Storiche. L’evento sarà aperto agli spettatori in possesso di green pass.

Il TCR DSG Europe, gestito da PNK, è alla quarta tappa di cinque. Sfida tra i fratelli Giacon-Luca Rangoni (Tecnodom Sport) con Butti-Volpato, vincitori in Croazia. Record di iscritti nel Campionato Italiano Auto Storiche con 44 piloti. Presenti nel 1° Raggruppamento la Maserati 3500 GT di Stefano Rosina e la Ford Cortina Lotus di Giulio Frasson, nel 2° ben sei Porsche 911 3.0, una delle quali condotta da Giacomo e Felice Jelmini; nel 3° torna la Opel Kadett GT/E di ‘Toby’, raddoppiano le Fiat X1/9 con Andrea Tessaro e Cosimo & Francesco Turizio. Nel 4° Gruppo, al via la TVR Tuscan Speed 8 GT alla Porsche 944 T di Giuseppe e Fabio Bossoli.

Match point per Alessandro Rosi nel Master Tricolore Prototipi, che vanta un consistente vantaggio su Ranieri Randaccio. Giancarlo Pedetti, terzo nella generale, è tallonato da Michele Liguori. Tra i prototipi E2SC 2000 torna Mirco Savoldi su Lucchini, al via Renzo Meneghetti su Lucchini BMW e Denny Zardo-Massimo Guerra tra le E2SC 3000. Nella Coppa Italia GT Club sfida a tre tra il leader Stefano Valli (Mercedes AMG GT3), Riccardo De Bellis (ZRS Motorsport) e il duo Battaglin-Piatesi (Rally Team). Su Porsche 997 Cup sia gli esperti Bertschinger-Tosolini che Massimiliano Brini del Gruppo Piloti Forlivesi.
Gianalberto Coldani (MC Motortecnica) festeggia al Mugello il titolo della 1.6 Turbo Cup, conquistato a Monza. Al Mugello si concluderà la sfida anche in Alfa Revival Cup, Lotus Speed Cup e Lotus Cup Italia.

Domani, venerdì 15 ottobre, le sedici sessioni tra prove libere e qualifiche. Sabato la mini endurance dell’Alfa Revival Cup e Gara-1 di 1.6 Turbo Cup e Master Tricolore Prototipi. Domenica la prima gara sarà la prima manche della Lotus Cup, che avvierà la diretta streaming e televisiva su MS Motor TV (Canale 229 di Sky).
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)