Corsa ai titoli IRC a Bassano

Il Rally questo fine settimana
Image

Roma. Organizzato dal Bassano Rally Racing, si correrà questo fine settimana il 38° Rally Città di Bassano, competizione che conclude la stagione 2021 dell'International Rally Cup, sostenuta da Pirelli, ed è tappa della Mitropa Cup. Attese anche le auto storiche con 16° Rally Storico Città di Bassano.

Sono 127 gli iscritti al rally moderno, con trentasei equipaggi IRC a caccia dei titoli assoluti e di raggruppamento. Settanta invece le adesioni al rally storico, prova del Trofeo Rally di Zona.

Il Rally si svolgerà nella provincia di Vicenza. Venerdì 22 ottobre le verifiche e lo shakedown nella cornice di Primolano Valbrenta. Alle 10.00 la cerimonia di partenza a Cassola, verso la prova speciale sul tratto "Rubbio" di 7,3 km, in diretta streaming a cura di Rally Dreamer anche per i passaggi del giorno successivo.

Sabato 23 le altre sei speciali con doppia ripetizione dei settori “Valstagna”, “Cavalletto” e “Rubbio”. Arrivo a Bassano del Grappa alle 18.10. in Piazza Libertà.

Le classifiche IRC vedono in testa all'assoluta Simone Miele seguito da Michele Rovatti e da Alessandro Re. Nella classifica delle trazione anteriore, i pretendenti sono Fabrizio Giovanella, Cyril Audirac e Giacomo Guglielmini.

Info complete: http://www.bassanorally.it/

Classifiche IRC: http://www.ircup.it

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)