Tre cifre al Trofeo Maremma

Nove prove speciali questo fine settimana
Image

Roma. Sono 110 gli iscritti complessivi (82 auto moderne, 19 storiche e 9 All Stars) al 45° Trofeo Maremma e al 6° Trofeo Maremma Storico, in programma questo fine settimana con l'organizzazione della MaremmaCorse 2.0. L'evento sarà valido per il Trofeo Rally Toscano.

La tabella elenca nove prove speciali in totale, su tre diversei settori da ripetere ciascuno tre volte: “Gavorrano-Eni Rewind” (Km. 8,040), “Capanne” (Km. 6,610) e “Marsiliana” (Km. 6,320), per 62,919 chilometri di distanza competitiva sui 250,950 dell’intero percorso.

Al “Palagolfo” partenza ed arrivo, verifiche tecniche ante-gara e parco assistenza. Il Quartier generale della gara, con Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa, sarà invece allestito al Camping Il Veliero”.

Tra i favoriti Alessio Santini, recente vincitore del Rally a Casciana, con Susanna Mazzetti sulla VolksWagen Polo GTi R5; Leopoldo Maestrini, che avrà alle note Eleonora Mori, su una Citroen C3 R5; Andrea Volpi, con Maffoni sulla Skoda Fabia. Apriranno le partenze Roberto Tucci-Sauro Farnocchia (Skoda Fabia R5). Al via Matteo Ricaldone-Fabio Ceschino su una Polo R5 e Alessio Della Maggiora-Favali.

Anche quest’anno Eni Rewind, società ambientale Eni, sarà il main sponsor della competizione.

L’organizzazione comunica che, seguendo le normative governative e federali per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, per la gara non sono previste zone specifiche per il pubblico, al fine di evitare assembramenti.

PROGRAMMA DI GARA

SHAKEDOWN
sabato 23 ottobre 2021
c/o SP 84 Scarlino (GR) dalle 14:00 alle 18:00

PARTENZA PRIMO CONCORRENTE
domenica 24 ottobre 2021
c/o Palagolfo Via Raffaello Sanzio - Follonica (GR) h 08:01

ARRIVO GARA E PREMIAZIONI
domenica 24 ottobre 2021
c/o Palagolfo Via Raffaello Sanzio - Follonica (GR) h 17:11

Foto Sonia Ferrari: Alessio Santini

www.maremmacorse.com

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)