Al Levante Circuit test, gare e corsi

Dal 29 ottobre al 1° novembre
Image

Roma. L’autodromo barese di Binetto, gestito da Safe & Emotion, ospita dal 29 ottobre al 1° novembre, con la collaborazione dell’Automobile Club Bari, una serie di iniziative con test, gare e corsi di pre agonismo.

Protagonista sulla pista pugliese il Trofeo del Levante MX, sia con partenza in griglia che singola, modalità questa che ha riscosso successo lo scorso aprile. Atteso l'esordio, su questa pista, delle Wolf GB 08 Thunder, protagoniste del CISP, Campionato Italiano Sport Prototipi. La squadra svolgerà sessioni di test ufficiali e di test rivolti a conduttori che vogliano provare prestazioni e reazioni in pista della vettura.

Venerdì 29 le prove libere, sabato 30 imperniata sui test Wolf; domenica 31 in programma le gare del Campionato Italiano Bicilindriche Pista e le Ford Ka del monomarca MPM. Lunedì 1° novembre le manche del Trofeo del Levante MX, le gare delle serie turismo con partenza in griglia e quelle delle sportscar con partenza singola a inseguimento. Luigi Ferrara su Tesla a propulsione elettrica, Francesco Savoia su una vettura della serie TCR e l’esperto scalatore Marco Gramenzi sull’estrema Alfa 4C con motore Judd da 4000 cc, saranno tra i sicuri protagonisti.

Super car Porsche e Ferrari arricchiranno l’evento con le sessioni del programma di pre agonistica, sotto la guida di istruttori professionisti.


www.trofeodellevante.com

www.levantecircuit.com

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)