Formula X Racing a Vallelunga

Nell’ambito dell’American Festival of Rome
Image

Roma. Nell’ambito dell’American Festival of Rome, si correrà questo fine settimana sul circuito ‘Piero Taruffi’ di Vallelunga il Formula X Racing, con quasi cento vetture in pista nelle categorie Topjet FX2000 Formula Trophy/FX2, E-STC Series, FX3 e ATCC. Accesso gratuito per gli spettatori previa prenotazione del proprio posto in tribuna nelle giornate di sabato e domenica (attraverso il link presente sul sito dell’autodromo), mentre tutte le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 Sky), sui profili Social del Formula X Racing Weekend e sul portale LiveGP.it, media partner del campionato.

Luca Panizzi (organizzatore Formula X Racing Weekend): “Sarà davvero un grande privilegio poter essere parte di questo straordinario evento ribattezzato ‘American Festival of Rome’ nel cui ambito le nostre categorie saranno protagoniste, al fianco della NASCAR Whelen Euro Series. Le gare promettono di regalare grande spettacolo, con la lotta per i vari titoli in palio ormai pronta per entrare nella fase decisiva: il nostro sarà un ‘pacchetto’ davvero esplosivo e pronto a divertire il pubblico che verrà in autodromo o che ci seguirà da casa!”

Il programma dell’evento, dopo la giornata dedicata alle prove libere, entrerà nel vivo a partire da Sabato 30 Ottobre: mentre la mattinata sarà dedicata alle qualifiche, le gare del Formula X Racing Weekend scatteranno alle ore 14:40 con la FX2000/FX2, per poi chiudersi alle 17:35 con la FX3. L’indomani sarà invece l’ATCC ad aprire le danze alle ore 9:25, con il programma del fine settimana che si chiuderà alle 16:30 con la seconda manche della FX3. Il commento delle gare in diretta televisiva e live streaming sarà affidato a Marco Privitera e Matteo Pittaccio.

Info complete: www.formulaxitalianseries.it

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)