Roma. I 1.300 metri della Pista del Corallo ad Alghero ospiteranno il 27 e 28 novembre la 2^ Coppa Sardegna, organizzata ASD 4 Mori Karting. Prevista un'ottima partecipazione con i team Driver, Team Taglienti, Team PRK, Jesolo Technology, CKR Official, Team Serafini, Feroce Motorsport e Tribe Motorsport; il team Jesolo, privo dell'alfiere di casa Basoli per infortunio, propone Cogato all’esordio in KZN; il team CKR torna ad Alghero dopo un anno di assenza con piloti nella X30, KZ e Mini. Tra i piloti attese le prestazioni di Antonio Piccioni, Alessio Piccini, Mattia Giannini, Roberto Taglienti, sfidati dal pilota di casa Luca Tilloca nella categoria con il cambio, e da Alberto Meloni, campione regionale nel 2021.
Nelle categorie X30 al via Sebastiano Pavan, vincitore della Iame Series Italy Junior, Andrea Pirovano (Feroce Motorsport) nella Senior e piloti della Senior del team PRK, cui s'aggiungono i piloti locali Fois, Ledda, Calza, Marmillata e Bitti. Buoni numeri nelle categorie Master e Master Pro al primo utilizzo delle gomme Komet K2M previste per il 2022 nella Iame Series Italy. Nella mini 14 i piloti atualmente iscritti.
Sabato 27 novembre le qualifiche; domenica 28 le tre finali. Il regolamento darà punti anche alle qualifiche e ai giri più veloci in gara.
Saranno offerte dall'organizzazione ottime agevolazioni per la trasferta in Sardegna, con il rimborso del costo del traghetto e convenzioni con hotel e autonoleggio. Il montepremi assegnaerà 750 euro per ogni categoria; oltre ai premi per i primi tre classificati, ci sarà un'estrazione tra tutti i piloti.
Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre, ma ai piloti pre-iscritti entro il 18 novembre sarà applicato uno sconto sulla tassa (per info contattare l’organizzatore o andare alla pagina Facebook “Coppa Sardegna Karting”).
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)