Roma. Con 83 piloti al via, si è corso ieri su 2.520 metri di tracciato il 7° Trofeo Selva di Fasano, prova del Trofeo Italia Slalom Sud e della Coppa di Zona 4. La gara è stata conquistata da Domenico Palumbo, al volante di una Radical SR4 1600 motorizzata Suzuki. Il portacolori della scuderia Progetto Corsa ha ottenuto il miglior tempo nella prima manche. Su stessa vettura ma con una cilindrata inferiore (1400 cc), è giunto secondo al traguardo Giacomo Liuzzi. Terzo posto conquistato a sorpresa, sul piccolo ma potente “coccodrillo” Kart Cross VST, da Francesco Savoia.
Quarto Antonio Lavieri (Valdelsa Classic), su Radical SR4, seguito da Vito Ciracì, altra sorpresa sempre su Kart Cross VST. Nella top ten, con prestazioni di rilievo, Leonardo Semeraro sesto su A112 e primo in E1 Italia, davanti a Domenico Caputo (Fiat X19 E2SH), a Gabriele Nardozza (Fiat 127) e a Tizzano (Campobasso Corse), su Fiat Ritmo. Notevole il decimo posto di Oronzo Montanaro, primo tra le bicilindriche sulla Fiat 500 700 di famiglia.
Nel gruppo N il migliore è stato Joseph Martinelli, su Peugeot 106 1.6, dodicesimo assoluto. Nella numerosa e combattuta Racing Start primato per Vito Punzi (Apulia Corse), 19mo assoluto su Citroen Saxo Vts 1.6. Pasquale Cammareri (Piloti per Passione) è trentesimo aggiudicandosi il Gruppo A su Peugeot 205 rally; nella RS Plus affermazione di Emanuele Losito (Motorsport Scorrano) su Peugeot 106 1.6.
Info
www.fasanocorse.com
pagina Facebook “Slalom Trofeo Selva di Fasano”.
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)