Fine settimana con il Rally Valle Imagna

Con 85 iscritti per sei prove speciali
Image

Roma. Si corre questo fine settimana, nel bergamasco intorno a Sant’Omobono Terme, il 1° Rallt Valle Imagna. La gara è organizzata dalla NTT Events in collaborazione con la scuderia New Turbomark e conta ben 85 iscritti.

Tra i favoriti i locali Marco Colombi (Skoda Fabia R5), profondo conoscitore delle strade; Loris Ghelfi, collaboratore dell’organizzazione e vincitore in carriera di un rally della Valsassina; il veloce Luca Zanga, atteso al debutto in R5; Brignoli, dei due Locatelli, Massimo e Valter, entrambi su Skoda. Al via anche Fabrizio Colombi, padre di Marco, con una Peugeot 207 S2000. Altri favoriti d'obbligo Ilario Bondioni, primo al 2Valli; Davide Caffoni; Andrea Spataro con la Skoda con la quale ha conquistato la CRZ; Tenca e Paroli. Casano, Zanini, Iani e Fradelizio si contenderanno la S1600 mentre Zigliani sfoggerà la Toyota Yaris fresca protagonista del trofeo GR conclusosi a Monza.

Quale evento collaterale, al cineteatro Ideal di Cepino, nella serata di venerdì 26, si terrà un concerto a scopo benefico della Omar Pedrini band, che ripercorrerà tutta la storia dei Timoria. Il ricavato verrà devoluto alle associazioni Dora in Poi e Casa di Eleonora.

Sabato le verifiche e lo Shakedown sul tratto che connette Sant’Omobono a Rota Imagna. Domenica le sei prove speciali per 54 km, con doppia ripetizione dei tratti Bedulita, Berbenno e Corna Imagna

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)