Al via la trentesima edizione del Rally Città di Schio

Questo fine settimana spettacolo e agonismo
Image

Roma. Si correranno tutte sabato 27 novembre le prove speciali del 30° Rally Città di Schio, organizzato da Power Stage con il sostegno di ACI Vicenza, che conta 115 iscritti tra le auto moderne e 27 tra le storiche nella quinta edizione della gara dedicata.

In programma sei crono con doppia ripetizione di tre settori per 55,700 chilometri sui 283,420 dell’intero percorso.

Tra i protagonisti annunciati Manuel Sossella, primo qui nel 2020, sulla Skoda Fabia R5 insieme a Lele Falzone. Contro di loro il temibile sloveno Bostjan Avbelj (Skoda) dopo una bella stagione in IRCup con le affermazioni al Piancavallo e a Bassano. Altri nomi da segnare: Francesco Pozza-Marco Zortea (Fabia), l’evergreen Adriano Lovisetto-Christian Cracco (Skoda Fabia), Luca Ferri con Handel su Fabia R5 recente 4° assoluto al “Dolomiti”. Il locale Efrem Bianco, che a Schio ha già vinto ben cinque volte, sarà con Lamonato sempre su Skoda Fabia R5. Da seguire Paolo Pesavento (Citroen C3 R5), Fabio Callegaro-Simone Scattolin (Skoda, Paolo Benvenuti-Carlo Colferai, Paolo Nodari (Skoda Fabia).

Su Lancia Stratos, Lancia Delta, Ford Sierra, Audi Quattro, Porsche Alfa Romeo fino alla piccola A112 Abarth si correrà la gara delle storiche. Al volante tra gli altri la famiglia Costenaro con Giorgio con la Stratos e Giovanni con una Sierra, Elio Tinello sull'Audi Quattro, Riccardo Bianco (Sierra a trazione integrale). Sotto i riflettori Matteo Roggia, figlio dell’indimenticato Loris, che torna come copilota di Sebastiano Serpelloni, con una Sierra Cosworth. Al via anche Jacopo Biasion, figlio del due volte Campione del Mondo rally, al via con una A112 Abarth.

In diretta streaming l’intera prova speciale di “Santa Caterina” in entrambi i passaggi, da seguire su https://www.facebook.com/PowerStageSchio oppure mediante la pagina di BANDW.TV, la Web Tv di servizi redazionali, pura passione per il mondo dei motori: https://www.facebook.com/Sportbandw.tv

Il via sabato dal parco assistenza, la passerella a Thiene in Piazza Ferrarin, al cospetto del castello del XV secolo. Arrivi arrivo di nuovo a Schio, l’indomani, in Piazza Rossi.

PROGRAMMA DI GARA

ACCREDITO EQUIPAGGI
Venerdì 26 novembre 2021
dalle 08.00 alle 12.00
c/o Palasport “Livio Romare” Schio (VI) - Viale dell’Industria

VERIFICHE TECNICHE
Venerdì 26 novembre 2021 dalle 09.00 alle 13.30
c/o Area Assistenza
Palasport “Livio Romare” Schio (VI) - Viale dell’Industria

SHAKEDOWN
Venerdì 26 novembre 2021 dalle 13.30 alle 16.30

PARTENZA
Venerdì 26 novembre 2021 ore 18.30
SCHIO (VI) – Parco Assistenza (Palasport)

ARRIVO
Sabato 27 Novembre 2021 ore 17.30
SCHIO (VI) – Piazza Rossi

https://www.rallycittadischio.it/


______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)