Stage Valutativo Karting della Scuola Federale ACI Sport

Chiusa la fase iniziale
Image

Nella sede centrale di Formula Medicine si è svolta la prima parte, anche per il secondo gruppo, dell'attività dedicata ai giovani piloti organizzata dall'Università dell'Automobilismo. Il 6 e 7 dicembre la fase finale in pista a Viterbo

Passa in archivio lo step iniziale dello Stage Valutativo Karting. L’attività di approfondimento, riservata ai giovani kartisti, organizzata dalla Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” ha superato la fase preliminare con il doppio incontro da Formula Medicine e ora si prepara a vivere la sessione conclusiva in pista. Dopo la data iniziale dal 15 al 17 novembre, quando un primo gruppo di sei allievi era stato messo alla prova nel Centro di Medicina dello Sport di Capezzano Pianore, nei giorni scorsi dal 22 al 24 novembre è stato radunato un secondo gruppo di cinque allievi che ha sostenuto le prove psico-fisiche sviluppate dallo staff coordinato dal dott. Riccardo Ceccarelli. Gli allievi stavolta sono stati Antonio Apicella, Francesco Marenghi, Flavio Olivieri, Giulio Olivieri, Manuel Scognamiglio.

La prima fase di questo percorso valutativo termina qui e spiana ora la strada all’ultimo incontro, la seconda fase dello Stage Valutativo Karting che si disputerà nelle giornate di lunedì 6 e martedì 7 dicembre presso il Circuito Internazionale di Viterbo.

La prima tranche di valutazioni riguarda lo studio e il monitoraggio dei ragazzi, tutti selezionati dalla Scuola Federale, sotto diversi aspetti. Oltre ai dettagli forniti dalle esercitazioni con Formula Medicine, lo staff di Istruttori Federali coordinati dal Direttore Raffaele Giammaria stilerà dei report che terranno conto dei risultati e monitoraggi raccolti durante tutta la stagione, oltre al curriculum sportivo, che andranno a comporre lo strumento di valutazione finale. Da questi undici allievi usciranno i sei nomi che verranno chiamati a partecipare alla fase finale nella pista viterbese.

 
(comunicato privo di valore regolamentare)