Il Gruppo Peroni Race termina il 2021 al Piero Taruffi

Assegnati gli ultimi titoli in palio
Image

Roma. Si è conclusa ieri sul circuito di Vallelunga la stagione sportiva 2021 del Gruppo Peroni Race. Sul "Piero Taruffi" sono andate in scena le gare finali del TCR DSG Europe, del Master Tricolore Prototipi e della Smart EQ fortwo e-Cup.

Con 190 punti a testa, i fratelli Jonathan e Steven Giacon conquistano il titolo 2021 del TCR DSG Europe, su Audi RS3 Lms. Il 18enne Steven si aggiudica anche il primato nell'Under 25. Il bilancio per i Giacon è di tre vittorie stagionali e cinque podi su cinque, ottenuti con Luca Rangoni a partire dal round di Grobnik. Il trio è giunto al traguardo della manche di Vallelunga con appena 66 millesimi di vantaggio sulla #64 di Elite Motorsport condotta con grinta e talento dei giovani Marco Butti e Gabriele Volpato (Audi). Completano il podio Cosimo Barberini e Gabriele Giorgi (NOS), davanti a Nicola Novaglio e Rodolfo Massaro sulla #15 di Elite Motorsport. Quinto posto per i deb Alessandro Revello e Mauro Guidetti (TEN JOB), seguiti da Simone Sartoni ed Ettore Carminati.
La classifica assoluta vede, alle spalle di Jonathan e Steven Giacon (190 punti), Marco Butti e Gabriele Volpato con 150. Luca Rangoni è quarto con 115 punti, mentre risale Rodolfo Massaro a 90, andando a completare la Top 5.

Nell’Under 25 Steven Giacon vince con 190 punti, Marco Butti è secondo con 175; medaglia di bronzo per Gabriele Volpato con 150 punti.

Nel Master Tricolore piloti, con due terzi posti assoluti Giancarlo Pedetti (classe CN2) conquista il secondo posto in classifica. Il pilota di MC World sale quindi a 70 punti contro i 66 totali di Ranieri Randaccio, in questa occasione in gara tra le E2SC2000. Il bresciano Mirco Savoldi ha tagliato il traguardo in prima posizione in entrambe le manche con la Lucchini, superando nelle prime battute delle due gare il poleman Davide Pedetti.

Foto: Agenzia Signori
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)