Roma. Seconda gara del Challenge Raceday Rally terra 2021-2022, il Prealpi Master Show si svolgerà sabato 11 e domenica 12 dicembre. Sabato 11 dicembre le verifiche tecniche e sportive, le ricognizioni del percorso e lo Shakedown. Domenica 12 dalle 8.00 le quattro prove speciali sul tratto “Master Show” di 8,5 km per 34 km cronometrati dei 100,82 totali. La sezione finale della prova sarà diverso rispetto al 2019.
Anche quest’anno il Motoring Club metterà in palio alcuni premi speciali. I più veloci nello shakedown del sabato riceveranno il Memorial dedicato a Gianfranco e Maurizio Casagrande, con un premio per i più veloci tra le trazioni integrali e tra le due ruote motrici. Istituito il premio Angelo “Secondo” De Luca, cofondatore del Motoring scomparso in aprile all’età di 71 anni, assegnato al vincitore della prima prova speciale. Il primo navigatore classificato che avrà staccato la licenza con Aci Treviso riceverà il trofeo dedicato a Gianfranco Colferai. Il Trofeo Bettega sarà appannaggio del più veloce equipaggio Under 25. Infine il cucchiaio di legno, offerto da Bordin Equipment e assegnato all’ultimo equipaggio classificato.
L’iniziativa green proposta da Raceday e supportata da ACI Sport e da tutti gli organizzatori, prevede di piantare anche al Prealpi, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, alcune piante Carpino, alte circa 2,5 metri. Sabato 11 dicembre alle ore 10.30, presso il Parco Assistenza nella zona industriale di Soligo, ci sarà una breve cerimonia con la messa a dimora di una pianta, alla quale parteciperanno il sindaco di Farra di Soligo, il pilota Raceday Alessandro Bettega e altre autorità delle amministrazioni locali.
Il Gigi Galli Winter Camp si terrà a Livigno il 22 e 23 dicembre per i vincitori della classifica Under 25, che potranno passare due giorni a pilotare su neve e ghiaccio con i preziosi consigli di Gigi Galli.
Importante il tradizionale sostegno al Challenge di Pirelli, OMP e Dosso5.
Foto RaceEmotion: Alessandro Bettega
www.raceday.it
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)