Con le prove libere scatta a Sarno il Grand Finals Rotax

Duecentosessanta piloti in pista da cinquantanove nazioni
Image

Roma. Ha preso il via con le prime sessioni di prove libere, sul Circuito Internazionale Napoli a Sarno, il Grand Finals della Rotax. La manifestazione, che si concluderà il 22 ottobre, prevede la partecipazione di trecentosessanta piloti provenienti da cinquantanove nazioni, divisi nelle sei classi motorizzate dall'azienda austriaca Rotax. Gli altri fornitori di materiale sono l’italiana BirelArt, la francese Sodì e il gruppo Praga IPK.

Domani e giovedì le prove cronometrate e le prime manche di qualificazione. Venerdì PreFinali, sabato le Finali, cui accederanno i migliori trentaquattro piloti per ognuna delle sei classi. Da queste ultime gare usciranno i Campioni mondiali Rotax.

I primi riscontri delle prove libere:
nella Micro Max, il portoghese A. Malheiro con 1.12.123; nella Mini Max, J. I. Teske dall’Uruguay con 1.08.587; nella Junior Max l’austriaco L. Dunner con 1.02.889; nella Max il pilota argentino F. Durder con 1.02.360; nella DD2 dotata di cambio, l’ungherese F. Kancsar con 1.01.401 ed infine nella DD2 Master, il brasiliano L. Neinkoetter con 1.01.948.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare