Roma. In programma questo fine settimana sul circuito di Monza, lo Special Rally Circuit by Vedovati vede iscritti 108 equipaggi. In programma le prove speciali Vedovati e Special Vedovati per un totale di 81,400 chilometri. Oggi le ricognizioni, domani i verdetti del cronometro.
Ai nastri di partenza su Ford Fiesta Wrc Plus, Fabrizio Fontana e Simona Savastano; su altre Wrc Puricelli, vincitore qui nel 2014, Beltrami e Donetto sulle 1.6 turbo già protagoniste del mondiale rally. Ben 41 le R5; in evidenza Luca Tosini, Marco Gianesini, Davide Medici, Ivan Ballinari, Roberto Vellani, Enrico Tortone o Simone Fumagalli. Al via anche i profondi conoscitori del percorso: “Linos”, Beretta e Cressoni. Su una Porsche 997 RGT si cimenterà lo storico preparatore Orlando Redolfi; anche Silvano Carmellino in N4, è pronto a dare spettacolo al pubblico.
I quattro equipaggi femminili saranno guidati da Angela Tucciarrone, Giulia Muffatti, Chiara Brambilla e Anna Chinnici pronte a far parlare di sé. Tra gli Under18 Marco Butti gareggerà in R5, Lorenzo Lorallini in R2C, Mattia Ricciu in R2B, Jean Claude Vallino in R1Nazionale e Sebastian Dallapiccola in Racing Start Plus. Tra i partecipanti il consigliere di Regione Lombardia, Andrea Monti, appassionato di rally in gara sua una Suzuki R1B.
Sulle tre auto storiche iscritti il presidente di Aci Pavia Marino Scabini, Matteo Musti e Franco Vasino, su Porsche 911.
www.vedovaticorse.com/specialrallycircuit/
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)