L'elettrico in pista a Magione

La E-STC Series festeggia il campione Max Mugelli
Image

Roma. Conclusa domenica scorsa all'Autodromo dell'Umbria la prima stagione della E-STC Series, serie Super turismo tutta elettrica, animata da Tesla preparate. Sale sul trono Max Mugelli, della scuderia Best Lap, che ha difeso al Borzacchini il proprio vantaggio in classifica. Le due manche in programma sono andate la prima a Luigi Ferrara (Solarplay by V-Action Racing Team) e la seconda a Giacomo Ghermandi (Zerometano). Primo podio stagionale per Lorenzo Semprini (Zerometano by Lema Racing).

Nella Superpole 1 di sabato Ferrara è davanti a Ghermandi e Mugelli. Stesso ordine nella Qualifying Race 1 e anche nella Main Race 1, dove Ferrara ha vinto al termine delle nove tornate in programma, davanti a Ghermandi che è riuscito a contenere l'arrembante Mugelli, terzo.

Domenica Max Mugelli ha ottenuto il miglior tempo nella Superpole 2, ma nella Qualifying Race 2 una partenza non perfetta ha consentito a Giacomo ‘Jack’ Ghermandi di conqusitare il successo davanti all’ottimo rookie Lorenzo Semprini e allo stesso Mugelli. Il giovane Matteo Filippi, subentrato a Ferrara al volante della Tesla Model 3, è stato fermato da un inconveniente tecnico. Nella Main Race 2, sempre su nove giri, Ghermandi, sulla Tesla Zerometano della scuderia Lonati Caffi Reparto Corse, partito in pole ha respinto gli attacchi di Mugelli fino alla bandiera a scacchi con l'avversario in scia. Positiva la prova di Matteo Filippi, giunto terzo a meno di un secondo dal vincitore, mentre Semprini ha chiuso in quarta posizione il suo week-end di debutto con la vettura Zerometano by Lema Racing.

Luca Panizzi (organizzatore E-STC Series): “Chiudiamo questa prima stagione di E-STC Series con soddisfazione ma già pronti a lavorare in ottica 2022. E’ stato un anno ‘zero’ molto intenso, durante il quale abbiamo lavorato con grande impegno e riuscendo a concretizzare un progetto totalmente inedito ma dalle grandi potenzialità. Un ringraziamento va a tutti i team e ai piloti che sin da subito hanno sposato la nostra idea e che ci hanno regalato delle gare mozzafiato, così come ad ACI Sport e alla Commissione Energie Alternative, ASI ed a tutti i partner tecnici, in particolar modo Hankook e Seletron. Con tutti loro contiamo di proseguire assieme questo percorso virtuoso. Siamo solo all’inizio di questa avventura, ma il futuro è dalla nostra parte!”

www.estc-series.com

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)